Verso la rimozione del treno deragliato. Controllati gli scambi in tutta Italia

L'Unione Sarda.it INTERNO

Sul posto arriveranno i mezzi pesanti già parcheggiati in zona, alcuni dei quali passeranno sui ponti sopra l'autostrada e sopra la ferrovia.

Da sottolineare è che noi non ci siamo occupati né dell'assemblaggio né dell'installazione del pezzo stesso".

Intanto sono circa dieci gli attuatori sequestrati in tutta Italia, che fanno parte dello stesso meccanismo che azionava lo scambio 05 sulla Milano-Bologna e su cui sono in corso ulteriori indagini. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Oggi, intanto, si sta lavorando per allontanare le linee dell'alta tensione dal convoglio e per preparare la zona per la rimozione del convoglio. Io ho disposto, comunque - ha concluso il prefetto - che la polizia stradale verifichi sia l'aspetto amministrativo, sia quello viabilistico". (Sky Tg24 )

A Ospedaletto Lodigiano, intanto, è proseguito il lavoro dei periti della procura e della rimozione dei cavi dell'alta tensione. Deragliamento Frecciarossa: l'amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Michele Viale risulta indagato dalla procura di Lodi per l'incidente di giovedì scorso a Ospedaletto Lodigiano costato la vita ai due macchinisti. (Il Gazzettino)

«Ora inizia il lavoro più importante e complesso per il ripristino della linee ad Alta velocità e Rfi metterà in campo decine e decine di persone», aveva spiegato nei giorni scorsi il prefetto Marcello Cardona (foto di Laura Gozzini) Al via domenica 16 febbraio a Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, le operazioni di rimozione delle carrozze del treno Frecciarossa deragliato il 6 febbraio. (Corriere della Sera)

Ferrovie: Frecciarossa deragliato, verifiche e sequestri sugli scambi. Sono una decina gli attuatori sequestrati in tutta Italia. Impossibile dirlo, al momento anche perché gli stessi operai hanno ribadito più volte che lo scambio era nella corretta posizione. (Ferrovie.info)

Al via questa mattina a Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, le operazioni di rimozione delle carrozze del Frecciarossa deragliato il 6 febbraio scorso, l'incidente è costato la vita ai macchinisti Giuseppe Cicciù Prima di avviare i lavori nel maxi-cantiere è stata spostata la linea dell'alta tensione che era nei pressi del convoglio. (La Repubblica)

Le cause del terribile schianto sono ancora in corso di accertamento. La seconda vettura non sarebbe poi stata coinvolta nell'incidente. (ParmaToday)