San Sperate, oggi l’ultimo saluto a Francesca Deidda
![San Sperate, oggi l’ultimo saluto a Francesca Deidda](https://q8.informazione.it/pics/a4f64e69-bd64-49c8-8b13-8966d9dd448a.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa mattina a Elmas si svolgerà la cerimonia per la donna massacrata a maggio e rinvenuta a luglio, dentro a un borsone. È un giorno di lutto per le due comunità, per l’intera Isola che piange la donna, un femminicidio, atroce, compiuto da chi ha confessato, dall’uomo che le aveva giurato amore eterno. Viveva a San Sperate, era originaria di Elmas, luogo in cui si svolgerà il funerale, nell’oratorio, vicino alla chiesa, per permettere a più persone di partecipare al rito. (Casteddu Online)
Su altri media
Si terranno alle 10.00 di oggi, sabato 11 gennaio, i funerali di Francesca Deidda, la 42enne uccisa a martellate dal marito Igor Sollai lo scorso maggio. (Fanpage.it)
A ufficiare la cerimonia il vescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi. Presenti anche i i parenti della donna accompagnati dall’avvocato Gianfranco Piscitelli, che ha assistito il fratello di Francesca, Andrea, durante la fase delle ricerche e delle indagini, e anche Ignazio Sollai, il padre del reo confesso. (L'Unione Sarda.it)
Due famiglie distrutte dal dolore Il funerale è stato celebrato nell'oratorio adiacente alla parrocchia di San Sebastiano, in piazza Padre Pio, a Elmas. (Sardegna Live)
![](https://q6.informazione.it/pics/9b2415f9-47bf-484d-a5a7-36b2ad5602da.jpeg)
Nel video le immagini fuori dalla chiesa. (L'Unione Sarda.it)
A Elmas, in piazza padre Pio, cominciano ad affluire le persone che assisteranno ai funerali di Francesca Deidda, la giovane donna uccisa otto mesi fa dal marito Igor Sollai. (L'Unione Sarda.it)
Di Umberto Zedda Sono venuti in centinaia a salutarla nella cittadina dov’era nata e dove già un’ora prima dell’arrivo del feretro la sala parrocchiale di San Sebastiano era gremita di persone. (SardiniaPost)