Donald Trump: «Putin vuole incontrarmi per la guerra in Ucraina. Stiamo organizzando»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente: «Dobbiamo finirla con questa guerra. È un casino». Il portavoce del Cremlino prepara la strada Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che è in programma un incontro tra lui e il presidente russo Vladimir Putin. Ma il tycoon non ha offerto alcuna tempistica per i colloqui tra i due leader. «Lui vuole che ci incontriamo, lo stiamo organizzando», ha detto Trump in un discorso prima dell’incontro con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago in Florida (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Gianluca Pastori, docente alla facoltà di Scienze Politiche all’Università Cattolica e ricercatore Ispi ha spiegato come collocare i messaggi del presidente eletto. Un Trump 2.0, molto sicuro di sé stesso e senza nessun ostacolo dentro e fuori il Paese, abituato a tenere alta l’attenzione attorno alla sua figura e che non è nuovo a questo tipo di esternazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Il 20 gennaio Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca e gli sviluppi delle principali questioni internazionali dipenderanno dalle decisioni che sarà chiamato a prendere. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, confermando che finora Mosca non ha ricevuto alcuna richiesta formale (Open)