“Il prezzo del metano fa crescere le bollette? La cura è aumentare le rinnovabili”

“Il prezzo del metano fa crescere le bollette? La cura è aumentare le rinnovabili”
Approfondimenti:
MPS
L'HuffPost ECONOMIA

Ma sulla responsabilità dell’impennata dei prezzi, e dunque sulle contromosse da mettere in campo, i pareri sono opposti.

La responsabilità maggiore sta nei ritardi che da anni paralizzano la crescita delle fonti rinnovabili in Italia”.

“E’ vero, la non programmabilità di alcune fonti rinnovabili crea la necessità di un bilanciamento”, aggiunge Silvestrini.

Di qui deriva un’equazione contrapposta alla precedente: meno rinnovabili e più metano uguale energia più cara. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

3 ' di lettura. Se la bolletta non arriva perché le società di servizi dimenticano di inviarla, come dobbiamo comportarci? Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam.net)

Il prezzo record di 175 € per MWh per energia elettrica di queste ore ci dice che la situazione è critica Aumento bollette: come ridurre gli oneri di sistema. (Today.it)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 20:54. Un primo intervento sugli oneri di sistema, i balzelli all'interno delle diverse tariffe. È corsa contro il tempo per frenare lo spettro del caro bollette che scatterebbe da ottobre. (ilmessaggero.it)

Aumento bollette, Federconsumatori: “Tanto rumore per nulla”

E proprio a causa di queste speculazioni il costo della CO2, recentemente, ha raggiunto livelli esorbitanti, arrivando a lievitare sino a 50-60 euro ed anche, in alcuni casi fino ad un picco di 80 euro. (QuiFinanza)

LEGGI ANCHE > > > Bolletta della luce, da ottobre arrivano gli aumenti: ma si può ancora risparmiare. Il problema principale riguarda le famiglie, già duramente provate dalla pandemia. “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (ContoCorrenteOnline.it)

Alla stangata si aggiunge il peso ormai insostenibile della tassazione: oneri di sistema e IVA applicata anche sulle tasse.VERO! “Tanto rumore per nulla”: vorremmo fosse questo il titolo che campeggiasse su quotidiani e notiziari nei prossimi giorni, dopo la vera e propria corsa all’allarmismo verificatasi in questi giorni. (PPN - Prima Pagina News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr