Maltempo, oggi disagi in tutta Italia: allerta meteo in Piemonte, da domani anche in Lombardia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'estate ormai agli sgoccioli, è tornato il maltempo in gran parte dell'Italia. Da Nord a Sud, moltissime città sono state colpite oggi da una perturbazione che ha causato danni in moltissime zone della nostra penisola. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Danni anche al Circo Massimo dove la pioggia ha distrutto le installazioni presenti: anche in questo caso presenti sul posto i vigili del fuoco. In video un sottopassaggio allagato e l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)
Due materassi matrimoniali abbandonati lungo il ponte che sovrasta il fiume Liri sulla SR82 via Civita Farnese, in località Isoletta d’Arce: un episodio insolito, che ha destato parecchia curiosità, oltre che indignazione ovviamente, ci si chiede come si possa pensare di scaricare due materassi le cui misure non sono meno di 1,60×1,90mt su una strada regionale dove abitudinariamente transitano diversi mezzi. (Frosinone News)
Verso la chiusura del Festival delle Nazioni con i portoghesi atlantici di Ayom e il Lions Club (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Bombe d'acqua, pioggia, vento, tuoni, fulmini: prima nella mattinata poi, in modo più consistente, nel pomeriggio, la capitale è stata colpita da un maltempo improvviso che ha riversato sulle strade oltre 60 milllimetri di pioggia, gli stessi che si accumulano in un intero mese autunnale. (ilmessaggero.it)
Un forte nubifragio si è abbattuto sul centro di Roma. Una pioggia intensa ha allagato le strade da Piazza Barberini fino a Largo Chigi, tombini saltati hanno inondato i marciapiedi come fiumi. Lungo via del Tritone alcuni turisti si sono tuffati nelle pozzanghere improvvisando un surf sotto la pioggia: niente tavola ma pancia a terra, e via a scivolare seguendo la corrente in discesa. (Il Sole 24 ORE)
Il quartiere Prati, via dell'Acqua Bulicante, via della Stazione Prenestina e via di Tor Bella Monaca, all'altezza del Raccordo Anulare (GRA), sono stati tra le aree più colpite. (CastelliNotizie.it)