Salone di Ginevra annullato, ma le novità le vedrete lo stesso

Quattroruote ECONOMIA

Perché sì, è vero che, mentre Parigi e Francoforte, negli anni scorsi, erano già vittime di una gara al ribasso in cui sembrava vincere chi contava più assenti, Ginevra resisteva.

Dunque, buon fuorisalone – o salone digitale, o non-salone, chiamatelo un po’ come volete – a tutti.

Hanno ammazzato Ginevra, dunque.

Hanno ammazzato Ginevra, Ginevra è vivo.

Ginevra era già in tono minore, prima di subire – e gestire male – la mazzata del coronavirus (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E, di conseguenza, i vertici del Motor Show si sono dovuti adeguare, annunciando ufficialmente la cancellazione dell'edizione 2020 del Salone di Ginevra, preferendo questa opzione al rinvio a data da destinarsi. (Automoto.it)

Credevate veramente che gli svizzeri aspettassero il libero transito del coronavirus dal Traforo del Monte Bianco? Berlino, la Fiera internazionale dell'industria del turismo, in programma per la prossima settimana nella capitale tedesca, è stata cancellata a causa dell'emergenza coronavirus. (Il Messaggero)

"Penso che episodi come questi, ovvero la decisione di annullare il Salone di Ginevra – spiega Matteo Bearzi – faranno riflettere sulla reale necessità di queste manifestazioni. B.Eng è nata nel 2004, forte dell'esperienza nel settore automotive, che si è snodata per diversi decenni, del fondatore Giovannino Bearzi. (Il Friuli)

Resta da capire quale possa essere l'onda lunga della cancellazione del Salone, che va a toccare una filiera già colpita dal Coronavirus per altri versi. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata l'ufficialità: il Salone di Ginevra 2020 è stato cancellato. (Automoto.it)