Alfa Romeo 4C elettrica: cosa ha fatto la Yamaha?

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nello sviluppo del suo motore a zero emissioni, Yamaha ha utilizzato un esemplare di Alfa 4C per la prova sui rulli.

Purtroppo non sono stati divulgati dati di questo interessante esperimento, come la capacità (ed il relativo peso) del pacco batterie utilizzato.

Alfa 4C elettrica al banco della Yamaha — Forse per indicare come il suo powertrain sia particolarmente indicato per le vetture sportive, Yamaha ha utilizzato il prototipo di un’Alfa Romeo 4C per la prova al banco a rulli. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

In calo, invece, l’Audi Q5 che si ferma a 63 mila unità vendute con un calo del -10% rispetto ai risultati del 2018. Buoni dati anche per il Volvo XC60, che chiude il 2019 con un totale di 80 mila unità vendute ed una crescita del +1% rispetto all’anno precedente. (ClubAlfa.it)

Si tratta di una soluzione che permetterà ai costruttori, che ne faranno richiesta, di dotarsi di un motore elettrico risparmiando tempo e denaro nello sviluppo. Motore elettrico Yamaha montato sotto l’Alfa Romeo 4C in fase di test. (NEWSAUTO)

Ecco le ultime voci su Alfa Romeo che non vive di sicuro uno dei periodi più floridi della sua lunga storia. Questa però potrebbe non essere l’unica novità che caratterizzerà il biscione in questa manifestazione. (InvestireOggi.it)

Il Premio per “Most Beautiful Show Car 2020” è stato appena assegnato all’Alfa Romeo Tonale Concept, nell’ambito del 35 ° Festival Internazionale dell’Automobile. Il marchio italiano ha infatti vinto cinque titoli di “Most Beautiful Car of the Year” (164, Brera, MiTo, 4C, Giulia) e il 2006 Supercar Grand Prix assegnato alla 8C Competizione. (InvestireOggi.it)