Israele, a Netanyahu l'incarico di formare il governo

la Repubblica ESTERI

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane.

In base alle indicazioni dei partiti, Netanyahu ha 52 seggi al suo attivo mentre Yair Lapid, leader dell'opposizione, ne ha 45.

Colum McCann: “In Medio Oriente la rivoluzione è capire l’altro” di Antonio Monda 23 Marzo 2021 di Antonio Monda. L'annuncio arriva mentre al tribunale distrettuale di Gerusalemme è ripreso stamane, per il secondo giorno consecutivo, il processo a Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere

ll presidente Reuven Rivlin ha affidato l'incarico di formare il prossimo governo al premier Benjamin Netanyahu (la Repubblica)

Su altre testate

Il premier è accusato di corruzione, frode e abuso di potere, in tre distinte inchieste giudiziarie, ma lui ha sempre respinto ogni addebito. Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane (TG La7)

Il premier ha accusato Ben Ari di aver sottratto documenti che andavano a suo favore e di aver intimidito testi "fino a spaccare intere famiglie". Rivlin ha avvisato che oltre al calcolo matematico dei seggi a disposizione dell'eventuale candidato egli potrebbe anche soppesare questioni di "carattere morale": un implicito riferimento al processo a Netanyahu. (Sky Tg24 )

Israele, l'arrivo di Netanyahu in tribunale a Gerusalemme Ma l'affidamento dell'incarico a Netanyahu, a suo parere, “proietta una immagine negativa su Israele quale Stato di diritto”. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu avrà 28 giorni a disposizione per raggiungere la maggioranza di 61 seggi su 120 alla Knesset, più una eventuale proroga di 2 settimane.La notizia arriva mentre al tribunale distrettuale di Gerusalemme è in corso il processo a Benyamin Netanyahu che è accusato di corruzione, frode ed abuso di potere. (Rai News)

Secondo il procuratore, "l'atto di accusa è basato su un'ampia serie di prove, dirette e circostanziate" Questo l'atto di accusa del procuratore Liat Ben-Ari contro il premier, presente brevemente alla ripresa del processo in un tribunale di Gerusalemme, dove deve rispondere di corruzione, frode e abuso di potere. (Rai News)

Solo il test del Dna potra' dire se e' la stessa ragazza La madre Piera Maggio ha sempre continuato a cercarla. (Tiscali.it)