Coprifuoco: cosa cambia a Giovinazzo da oggi

Coprifuoco: cosa cambia a Giovinazzo da oggi
GiovinazzoViva INTERNO

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le Regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio è posticipato alle ore 24, sempre fino alle 5 del mattino.Una misura che condurrà di fatto all'abolizione totale (la data fissata è il 21 giugno), se l'attuale andamento dei contagi dovesse essere confermato nei giorni seguenti.In area bianca, nella quale sono inserite Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, non sono previste delle limitazioni di circolazione durante la notte. (GiovinazzoViva)

Su altri giornali

Per i piemontesi da oggi slitta di un’ora il coprifuoco, passando dalle 23 alle 24. Da oggi il coprifuoco slitta alle 24. (La Nuova Periferia)

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio, sempre fino alle 5 del mattino. La Puglia può ambire al passaggio di colore già a partire dalla prossima settimana (BitontoViva)

Mentre per le regioni in zona bianca viene abolito, nelle regioni in area gialla come la Puglia il coprifuoco non è più fissato dalle 23 alle 5 del mattino, ma inizia a mezzanotte, orario entro cui bisogna fare rientro alla propria abitazione, e finisce sempre alle 5. (BarlettaViva)

Da oggi un italiano su 5 è in zona bianca. Per tutti coprifuoco dalle 24

Lo ha deciso venerdì scorso il ministro della Salute Roberto Speranza dopo il monitoraggio settimanale dell’Iss che ha certificato il rispetto del parametro decisivo: incidenza di casi settimnali ogni 100mila abitanti sotto i 50 per tre settimane consecutive. (Zoom24.it)

Il 14 giugno si coloreranno di bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento, il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. (https://ilcorriere.net/)

Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sarà rimosso per tutti il 21 giugno Dal 14 altre 6 regioni in zona bianca. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr