Coprifuoco: cosa cambia a Giovinazzo da oggi

GiovinazzoViva INTERNO

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le Regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio è posticipato alle ore 24, sempre fino alle 5 del mattino.Una misura che condurrà di fatto all'abolizione totale (la data fissata è il 21 giugno), se l'attuale andamento dei contagi dovesse essere confermato nei giorni seguenti.In area bianca, nella quale sono inserite Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna, Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, non sono previste delle limitazioni di circolazione durante la notte. (GiovinazzoViva)

Su altri giornali

La Puglia può ambire al passaggio di colore già a partire dalla prossima settimana Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio, sempre fino alle 5 del mattino. (BitontoViva)

Da oggi lunedì 7 giugno altre quattro regioni sono entrate in zona bianca: sono Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria. Lo ha deciso venerdì scorso il ministro della Salute Roberto Speranza dopo il monitoraggio settimanale dell’Iss che ha certificato il rispetto del parametro decisivo: incidenza di casi settimnali ogni 100mila abitanti sotto i 50 per tre settimane consecutive. (Zoom24.it)

Se a questo aspetto si somma anche il fatto che la campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato, anche le restrizioni iniziano piano piano a diminuire. Per i piemontesi da oggi slitta di un’ora il coprifuoco, passando dalle 23 alle 24. (La Nuova Periferia)

leggi anche Zona bianca: regole e differenze con zona gialla. Coprifuoco alle 24 in zona gialla da oggi. Per l’abolizione definitiva del coprifuoco si dovranno aspettare ancora due settimane. Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. (Money.it)

Dal 7 giugno, poi, è arrivata l’abolizione del coprifuoco anche per Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto L’abolizione del coprifuoco si avvicina: il divieto di spostamento notturno verrà presto cancellato in tutta Italia in vista dell’estate, con una eliminazione anticipata nelle Regioni che entrano in zona bianca. (Fanpage.it)

“La nostra difficoltà è reale”, ha spiegato Pica: “Abbiamo chiesto alle istituzioni di poter avere accesso alle scuole di formazione professionale. E sulla carenza di lavoratori: “Molti preferiscono il Reddito di Cittadinanza". (RomaToday)