Chi affronteranno Errani/Vavassori nella finale di doppio misto agli US Open: occasione storica per l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Errani e Andrea Vavassori sono nella storia del tennis italiano. I due azzurri, infatti, sono la prima coppia tutta tricolore a raggiungere una Finale Slam nel doppio misto, grazie al successo nella semifinale di Flushing Meadows contro i padroni di casa Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic sullo score di 6-3 7-5. Analizzando il libro dei ricordi dei Major, si possono riscontrare le due affermazioni di Nicola Pietrangeli al Roland Garros del 1958 con la britannica Shirley Bloomer e di Raffaella Reggi allo US Open del 1986 con lo spagnolo Sergio Casal (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Battuti con il punteggio di 6-3 7-5 gli americani Tyra Caterina Grant e Aleksandar Kovacevic. Adesso per loro una coppia tra gli altri USA Taylor Townsend e Donald Young (quest’ultimo al torneo conclusivo della carriera) e quella indonesiana-indiana formata da Aldila Sutjiadi e Rohan Bopanna. (OA Sport)
Prosegue il momento magico del tennis azzurro: Sara Errani e Andrea Vavassori diventano infatti la prima coppia italiana in una finale Slam di doppio misto nella storia del tennis. (Sky Sport)
Appuntamento con la storia per Sara Errani e Andrea Vavassori. Prima coppia italiana di sempre in finale Slam nel doppio misto, i due azzurri affronteranno gli americani Townsend/Young per il titolo. Il match è in programma giovedì alle 21, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)
con il punteggio di 6-3, 7-5. La romagnola e il piemontese hanno superato il miglior risultato per una coppia tutta italiana in un doppio misto di un Major. (La Stampa)
Un solo break decide il primo set. (Tiscali)
Ormai ci siamo fatti l’abitudine. In attesa di Jannik Sinner (impegnato nella notte tra mercoledì e giovedì contro Daniil Medvedev ai quarti), il tennis azzurro è in finale di doppio misto (se la vedranno contro Young-Townsend) grazie ad Andrea Vavassori e Sara Errani, due super specialisti nel gioco di coppia: battuti gli americani Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 6-3 7-5 nella notte sul Grandstand, campo prestigioso su cui i due nostri rappresentanti hanno giocato una grande partita. (La Gazzetta dello Sport)