Emma Heming Willis mette in luce il dramma dei caregiver: la salute psicologica è fondamentale nella cura dei malati

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emma Heming Willis ha recentemente suscitato un ampio dibattito sulla salute psicologica dei caregiver, in particolare a seguito di eventi tragici che hanno coinvolto la vita di Gene Hackman e della sua famiglia. La sua riflessione, scaturita dalla scomparsa della moglie dell’attore, ha acceso l’attenzione su un tema spesso trascurato: il benessere di coloro che si prendono cura di chi è malato. La Salute Psicologica dei Caregiver Essere un caregiver richiede non solo dedizione e amore, ma anche una grande forza mentale. (SofiaOggi.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La mente corre subito a Bruce Willis con la diagnosi di demenza frontotemporale che ha ricevuto nel febbraio 2023. L’attore Premio Oscar era malato di Alzheimer e non si era reso conto che la compagna era morta a causa del virus dei topi. (Il Fatto Quotidiano)
«Penso che ci sia questo malinteso comune che, come caregiver, abbiano capito tutto, hanno tutto sotto controllo, sono bravi. «Non è qualcosa su cui normalmente farei commenti, ma credo davvero che ci sia qualcosa da imparare da questa storia», ha detto Heming riferendosi ai coniugi Hackman, trovati morti nella loro casa di Santa Fe lo scorso 26 febbraio. (Vanity Fair Italia)
Il caso della morte di Gene Hackam e della moglie, Betsy Arakawa, ora pare chiuso: lei sarebbe morta prima di lui, mentre la star di Hollywood si sarebbe lasciata andare, fino a morire a sua volta, forse senza nemmeno essersi reso conto di quanto accaduto a Betsy. (Liberoquotidiano.it)

Emma Heming, moglie di Bruce Willis, ha affidato ai social un lungo video in cui parlava della morte di Gene Hackman e di Betsy Arakawa. Heming è partita dalla notizia della scomparsa dei coniugi per fare luce sul ruolo dei caregiver: "Anche chi si prende cura di qualcuno ha bisogno di cure". (Fanpage.it)
Punto e basta», ha scritto a corredo del filmato. Emma Heming, moglie di Bruce Willis, ha condiviso un toccante video sui social per parlare di un tema spesso trascurato: anche chi si prende cura di qualcuno ha bisogno di supporto. (La Stampa)
“Non è qualcosa su cui normalmente farei commenti, ma credo davvero che ci sia qualcosa da imparare da questa storia”. Emma Heming, moglie di Bruce Willis, ha pubblicato su Instagram un video nel quale ha espresso un’opinione sulla morte di Gene Hackman, 95 anni, e della moglie Betsy Arakawa, 65 anni, trovati morti nella loro casa di Santa Fe il 26 febbraio. (Sky Tg24 )