Mattia | paziente 1 | un anno dopo | Riconoscente ai medici | ma voglio solo vivere e dimenticare

Zazoom Blog INTERNO

Così Mattia Maestri, il paziente 1, primo positivo diagnosticato al Covid-19 un anno dopo quel 20 febbraio che gli cambiò la vita, in un’intervista al Corriere della Sera.

Ma . Corriere : Mattia Maestri, il «Paziente 1» di Codogno un anno dopo: «Voglio solo vivere e dimenticare» - Open_gol : Era il 20 febbraio 2020 Una polmonite atipica, una diagnosi azzeccata.

Mattia Maestri è stato il primo paziente in… - HuffPostItalia : Mattia, paziente 1, un anno dopo: 'Riconoscente ai medici, ma voglio solo vivere e dimenticare' - infoitinterno : Covid, il paziente 1 Mattia Maestri un anno dopo: «Voglio solo vivere e dimenticare» - ale_alfa9 : Un anno fa l’Italia scopriva l’esistenza di #Codogno, un posto che per me è sempre esistito, perché fa parte del mi… -

Mattia, paziente 1, un anno dopo: "Riconoscente ai medici, ma voglio solo vivere e dimenticare" (Di sabato 20 febbraio 2021) “voglio solo dimenticare. (Zazoom Blog)

Su altri media

Il Policlinico “San Matteo” di Pavia riceve una telefonata dai colleghi di Codogno: “Potete accettare un paziente? Alle prime luci dell’alba, l’équipe pavese accoglie Mattia Maestri, colui che nel nostro Paese e nel mondo sarà conosciuto come “paziente 1”, il primo italiano risultato positivo al Covid. (Zazoom Blog)

Il Comune di Codogno chiude bar e ristoranti e in meno di 72 ore viene isolata, l’Esercito la circonda e viene dichiarata la prima zona rossa in Italia. Mattia Maestri, 38 anni, sportivo, manager, da qualche giorno ricoverato in ospedale, è il primo paziente italiano positivo al coronavirus. (LaC news24)

Al centro del… -. Ultime Notizie dalla rete : Ospedale San. LA NAZIONE. I ricoveri in area non critica, infine, indicano: 1 paziente a Montebelluna, 32 a Vittorio Veneto, 19 al Ca' Foncello, 15 alCamillo di Treviso e 4 a Motta di Livenza. (Zazoom Blog)

Una situazione incresciosa che ha costretto i sanitari della struttura privata ad allestire in fretta e furia aree depressurizzate prima del trasferimento dei contagiati all’ospedale. Ospedale dove le bocche, da giorni ormai, sono cucite perlomeno in merito a questa vicenda che rappresenta l’ennesimo scivolone della gestione dell’Area vasta picena. (Corriere Adriatico)

Si sarà trattato di un’oscillazione temporanea del numero di nuovi contagi oppure le cifre relative alle nuove infezioni torneranno a salire? “Dobbiamo salvaguardare la salute dei cittadini ma ci dobbiamo preparare pure in vista della stagione turistica, importante fonte di guadagno per il nostro Paese (LaVoce del popolo)

Un anno fa la notizia del primo contagiato da Sars-CoV 2 in Italia. Il giorno successivo viene istituita la zona rossa per 10 comuni del Lodigiano e per Vo' Euganeo (Tiscali.it)