Free State of Jones: la recensione del dramma storico con Matthew McConaughey

È indubbio che il cinema americano stia aumentando la sua attenzione sul racconto delle pagine più cupe del rapporto fra il suo passato e la minoranza afroamericana, sul razzismo come peccato originale su cui la nazione contemporanea è stata edificata. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Il regista ha girato 'Paterson', in sala dal 22 dicembre. (La Repubblica)

Nel 1862, dopo essere scampato alla battaglia di Corinth (Mississippi), l'agricoltore Newton “Newt” Knight diserta l'esercito confederato tra le cui fila prestava servizio come infermiere da campo e si pone a capo d'un'eterogenea rivolta fatta di ... (TargatoCn.it)

Un film su disuguaglianza e razzismo, che parla ... (OptiMagazine)

Jarmusch: "Ecco il mio poema quieto per celebrare la vita quotidiana"

Occorre dare un certo credito a Michael Patrick King che nel 2000, con casting director al seguito, scelse Matthew McConaughey per la parte di un eccentrico produttore alla prese con Carrie Bradshaw in Sex and the City; a riguardare quei pochissimi ... (Everyeye.it)

Razzismo, schiavismo, violenza e uguaglianza sociale. (Persinsala.it)

Con Free state of Jones, Matthew McConaughey guadagnerà la sua seconda statuetta? Il regista statunitense ci ricorda intelligentemente che quella costituzione per cui si è tanto lottato, che garantisce i diritti acquisiti con la guerra civile e con la ... (LaProvinciaNotizie)