Sassuolo torna in Serie A: festa in città con il suono del campanone

Sassuolo torna in Serie A: festa in città con il suono del campanone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Di Stefano Fogliani SASSUOLO Suona poco meno di due ore dopo la rete del 2-2 Mantova che ha riportato il Sassuolo in serie A il campanone di piazza piccola, che dà corso all’auspicio che la curva neroverde aveva appeso, a mezzo striscione, al Braglia sabato sera. ‘Deg tri gol ca souman al campanoun’, c’era scritto a citare Pietrangelo Bertoli, il cantautore sassolese di ‘Eppure soffia’. E il vento ha soffiato forte, tra la serata di sabato dentro lo stadio del Modena, accompagnando i tre gol con cui il Sassuolo ha regolato i ‘cugini’ gialloblù sotto la torre di piazza Garibaldi, che poco prima delle 21 ha fatto sentire i suoi tocchi più attesi alla città in festa. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Sassuolo torna in Serie A dopo la vittoria esterna per 3-1 nel derby con il Modena griffata Berardi, Laurentie e Moro. (Sky TG24)

Il purgatorio in Serie B è durato appena un anno, il Sassuolo è già tornato in massima serie. Con cinque giornate d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season, la formazione allenata da Fabio Grosso ha staccato il pass per la prossima Serie A (Atalantini)

Doppio pareggio per le lombarde di B con la rimonta del Mantova allo Spezia che regala anche la prima promozione ufficiale in A, ovvero quella del Sassuolo. (RaiNews)

Serie B: il Sassuolo torna in A e la Salernitana saluta definitivamente Lovato

La svolta è arrivata in estate, quando la proprietà ha deciso di ripartire da basi solide, senza stravolgimenti. (SNAI Sportnews)

Sassuolo, chi sarà protagonista al Fantacalcio? Domenico Berardi è un vecchio pupillo dei fantallenatori: l'attaccante non è nel momento migliore della sua carriera, è stato spesso frenato dagli infortuni, ma ha un talento cristallino e ha sempre segnato tanto. (Fantacalcio)

Termina la 33a giornata di Serie B: tanti colpi di scena nelle zone alte della classifica, mentre si fa sempre più imprevedibile la lotta salvezza. Intanto arriva la prima sentenza con il Sassuolo che ritorna in Serie A dopo appena un anno dalla sua retrocessione e con ben 5 giornate d’anticipo. (Salerno Notizie)