Sassuolo torna in Serie A: festa in città con il suono del campanone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Stefano Fogliani SASSUOLO Suona poco meno di due ore dopo la rete del 2-2 Mantova che ha riportato il Sassuolo in serie A il campanone di piazza piccola, che dà corso all’auspicio che la curva neroverde aveva appeso, a mezzo striscione, al Braglia sabato sera. ‘Deg tri gol ca souman al campanoun’, c’era scritto a citare Pietrangelo Bertoli, il cantautore sassolese di ‘Eppure soffia’. E il vento ha soffiato forte, tra la serata di sabato dentro lo stadio del Modena, accompagnando i tre gol con cui il Sassuolo ha regolato i ‘cugini’ gialloblù sotto la torre di piazza Garibaldi, che poco prima delle 21 ha fatto sentire i suoi tocchi più attesi alla città in festa. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Sassuolo torna in Serie A dopo la vittoria esterna per 3-1 nel derby con il Modena griffata Berardi, Laurentie e Moro. (Sky TG24)
Il purgatorio in Serie B è durato appena un anno, il Sassuolo è già tornato in massima serie. Con cinque giornate d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season, la formazione allenata da Fabio Grosso ha staccato il pass per la prossima Serie A (Atalantini)
Doppio pareggio per le lombarde di B con la rimonta del Mantova allo Spezia che regala anche la prima promozione ufficiale in A, ovvero quella del Sassuolo. (RaiNews)

La svolta è arrivata in estate, quando la proprietà ha deciso di ripartire da basi solide, senza stravolgimenti. (SNAI Sportnews)
Sassuolo, chi sarà protagonista al Fantacalcio? Domenico Berardi è un vecchio pupillo dei fantallenatori: l'attaccante non è nel momento migliore della sua carriera, è stato spesso frenato dagli infortuni, ma ha un talento cristallino e ha sempre segnato tanto. (Fantacalcio)
Termina la 33a giornata di Serie B: tanti colpi di scena nelle zone alte della classifica, mentre si fa sempre più imprevedibile la lotta salvezza. Intanto arriva la prima sentenza con il Sassuolo che ritorna in Serie A dopo appena un anno dalla sua retrocessione e con ben 5 giornate d’anticipo. (Salerno Notizie)