Aston Martin, le nuove Vantage e DB11 saranno 100% elettriche

Solo il 5% della gamma avrà solo il motore a combustione. Come da tradizione, Aston Martin sfrutterà la collaborazione con Mercedes per l'approvvigionamento della componentistica elettrica, tutto ovviamente con una messa a punto specifica per la Casa inglese.

Nel frattempo, ecco la Valhalla. Aston Martin ha recentemente presentato la nuova Valhalla, un'ibrida che abbina un motore elettrico ad un V8 biturbo da 4.0 litri di derivazione Mercedes-AMG montato al posteriore

Secondo Moers, le nuove elettriche Aston avranno un'autonomia stimata di circa 600 chilometri e non perderanno quelle sensazioni alla guida e quel lusso tipicamente inglese che, da sempre, caratterizzano tutte i modelli della Casa. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In determinate situazioni, il 100% della potenza della batteria può essere inviato all'asse posteriore Il sistema ibrido include anche una batteria da 150kW/400V che utilizza una coppia di E-motors; uno montato sull'assale anteriore e l'altro sull'assale posteriore. (Automania)

Il film era originariamente previsto per l’uscita nell’aprile 2020 ed è stato posticipato non prima dell’ottobre 2021. Questo è scomodo per l’Aston Martin, poiché l’auto protagonista del film ora ha poca rilevanza per gli esempi di showroom. (SanSeveroTV)

Ancora da svelare gli interni, che comunque potranno contare su un sistema infotelematico evoluto, probabilmente dotato di specifiche funzioni di telemetria “La Emira è un punto di svolta per Lotus. (Il Fatto Quotidiano)

Articolo pubblicato originariamente su GQ Germania. . Aston Martin Valkyrie AMR Pro, la supercar che non rispetta le regole. Aston Martin, la nuova Safety Car della Formula 1 è una meraviglia. Aston Martin V12 Zagato Heritage TWINS, le gemelle da sogno Secondo le stime, tuttavia, l'Aston Martin Valhalla non dovrebbe essere disponibile per meno di un milione di euro. (GQ Italia)

Ferrari SF90 Stradale e Aston Martin Valhalla, due esponenti della specialità hypercar ibride plug-in, a motore posteriore centrale. Aston Martin Valhalla. Motore. Dall'altro lato c'è la Ferrari SF90 Stradale, massima espressione tecnologica dell'ibrido plug-in ad altissime prestazioni. (Auto.it)

Il viaggio di trasformazione di Aston Martin fa un enorme passo in avanti con la concept car Aston Martin Valhalla ora diventata realtà con la versione definitiva. Aston Martin Valhalla, numeri da capogiro. (Alla Guida)