Terzo mandato, De Luca promette battaglia ma il Pd guarda oltre

Terzo mandato, De Luca promette battaglia ma il Pd guarda oltre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Che il governo abbia impugnato la legge campana per il terzo mandato, "non cambia nulla" per Vincenzo De Luca. In una affollata conferenza stampa a Napoli, il governatore mette in chiaro che non si dimetterà, andrà avanti e promette battaglia. Una battaglia "di civiltà" contro una norma ad personam e che, annuncia, porterà "in tutta Italia". Sta pensando a un nuovo partito? Dalle parti del Pd in molti l'hanno intesa così. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha aperto ironicamente la conferenza stampa tenuta a Palazzo Santa Lucia all'indomani dell'annuncio del Governo di impugnare la legge regionale sul terzo mandato: "Non posso non cominciare confessando che ho veramente un sentimento di grande orgoglio per l’attenzione che mi è stata dedicata. (ilmessaggero.it)

NAPOLI (ITALPRESS) - “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (Il Sole 24 ORE)

NAPOLI (ITALPRESS) – “Il Consiglio regionale della Campania ha approvato in termini responsabili e intelligenti la legge regionale sulla scia di quello che hanno fatto Veneto e Piemonte senza nessuna impugnativa da parte del Governo. (CremonaOggi)

Terzo mandato, Martella (Pd): «Zaia si è inchiodato alla poltrona e chiude malamente quindici anni di potere»

"La mia scelta è questa, non cambia. Terzo mandato, De Luca: andiamo avanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un’espressione che ha ripetuto più volte, accusando altri di fare "politica politicante". Me ne fotto. (Metropolisweb)

La situazione mi pare chiara. È arrivato uno stop molto netto sia a chi, come Vincenzo De Luca, voleva avere un terzo mandato in Campania, sia a Zaia che in realtà di mandati ne ha fatti già tre e ne vorrebbe un quarto. (Corriere della Sera)