Tennis Parigi 2024, Musetti: "Partita quasi perfetta, servizio migliorato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Se non ci fosse stato il break sul 5-4 sarebbe stato il match perfetto. Quando si va così avanti in un torneo bisogna analizzare nel dettaglio tutto per trovare spunti per migliorare. Ho fatto una grande prestazione con pochissimi errori gratuiti e un gioco aggressivo dall’inizio alla fine”. Così Lorenzo Musetti ha analizzato, in zona mista, la storica vittoria contro Alexander Zverev (7-5 7-5) nei quarti di finale del torneo di tennis maschile, valido per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)
Su altre fonti
Non è riuscito a vendicarsi - sportivamente parlando - di Wimbledon: anche venerdì 2 agosto, Lorenzo Musetti ha dovuto inchinarsi a Novak Djokovic, perdendo la semifinale con cui avrebbe staccato il pass per una finale gloriosa alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Vogue Italia)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Con Sinner costretto al ritiro anticipato e Paolini eliminata, le speranze del tennis azzurro nel singolare alle Olimpiadi 2024 sono concentrate su Musetti. (Virgilio)
Adesso si gioca una medaglia olimpica: ecco un po’ di curiosità su di lui. Musetti lavora molto sull’agilità del movimento di gambe, con esercizi di stretching mentre solleva dei pesi leggeri o con attrezzi che lo portano a saltare e a muoversi velocemente. (La Gazzetta dello Sport)
Quando il barone Uberto Luigi De Morpurgo, nato a Trieste ma cittadino del mondo, era stato interpellato sulla possibilità di giocare a tennis per l’Italia pare abbia risposto, infastidito, in francese: «Io sono cecoslovacco». (L'Ultimo Uomo)
Musetti ha compiuto la tanto attesa maturazione, e la vittoria contro Alexander Zverev, campione olimpico in carica, ne è la definitiva dimostrazione. (Tennis World Italia)
L'azzurro sogna in grande dopo le vittorie contro Fritz e il campione in carica Zverev. Ecco tutto sull'atleta: dall'età, all'altezza, fino agli hobby e alla vita privata. (ilmessaggero.it)