Meloni "forza" gli alleati: oggi il vertice (anche) per le Regionali

Corriere della Calabria INTERNO

l vertice del centrodestra per le candidature alle Amministative si terrà oggi alle Camera dei deputati alle 14,30.

D’altra parte Fratelli d’Italia considera cruciale l’appuntamento con le Regionali, nelle quali si aspetta un grosso risultato in termini percentuali: si mira a un «14-15%» nella Regione

Nelle ultime ore, però, anche alla luce dell’accordo raggiunto sulla presidenza del Copasir, materia di scontro tra Fratelli d’Italia e Lega, il clima è cambiato. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) - "Dirà la storia" se, come ha affermato Matteo Renzi, "la Meloni è una bolla mediatica che si sgonfierà. Cercherò di fare del mio meglio per non deludere le tante persone che oggi credono in Fratelli d'Italia". (LiberoQuotidiano.it)

Quella dei rapporti diretti fra Lega e Forza Italia è una storia che per Salvini e per Berlusconi nasce in tempi e per ragioni assai diverse. Precedentemente Salvini aveva ignorato a tal punto Forza Italia da andare da solo al governo con i grillini nel Conte 1 e poi da aver costruito la sua avanzata dal 4% al 32 su uno schema alternativo a quello moderato e liberale di Forza Italia e specialmente a quello del PPE. (Il Riformista)

Ancora in stand-by la decisione su Milano, confermato a Torino Paolo Damilano (La Repubblica)

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. (Adnkronos) - "A Torino, un uomo è stato ucciso dopo aver sorpreso dei ladri nella propria abitazione. (LiberoQuotidiano.it)

Non ci sta Giorgia Meloni a far passare il green pass europeo come il ricatto che costringerà gli italiani e gli europei no vax e riluttanti a vaccinarsi.“Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti. (Sputnik Italia)

Lo ha annunciato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite su La7 a 'L'Aria che tira'. La leader di Fdi non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà Astrazeneca ma uno tra Pzifer, Moderna e Johnson & Johnson (LiberoQuotidiano.it)