Meloni "forza" gli alleati: oggi il vertice (anche) per le Regionali

Meloni forza gli alleati: oggi il vertice (anche) per le Regionali
Corriere della Calabria INTERNO

l vertice del centrodestra per le candidature alle Amministative si terrà oggi alle Camera dei deputati alle 14,30.

D’altra parte Fratelli d’Italia considera cruciale l’appuntamento con le Regionali, nelle quali si aspetta un grosso risultato in termini percentuali: si mira a un «14-15%» nella Regione

Nelle ultime ore, però, anche alla luce dell’accordo raggiunto sulla presidenza del Copasir, materia di scontro tra Fratelli d’Italia e Lega, il clima è cambiato. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

Se Sgarbi farà l’assessore alla Cultura abbiamo un tridente, Michetti, Matone, Sgarbi”, ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Alla fine sul tavolo del centrodestra non ci sono i sondaggi da comparare, le sudate carte, i titoli: “La parola della Meloni è stata prevalente”, riassume uno dei partecipanti al vertice. (L'HuffPost)

Il mio pensiero a Roberto, morto per aver tentato di difendere la sua famiglia e la sua casa. 09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. (LiberoQuotidiano.it)

Meloni continua la scalata. Rallenta, ma procede la scalata di Giorgia Meloni verso il vertice della classifica Swg sulle intenzioni di voto degli italiani: questa settimana è al 20,1% e sale solo dello 0,1 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Fdi: Meloni, 'storia dirà se sono bolla mediatica, sicuramente lo è stato Renzi'

Non ci sta Giorgia Meloni a far passare il green pass europeo come il ricatto che costringerà gli italiani e gli europei no vax e riluttanti a vaccinarsi.“Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti. (Sputnik Italia)

(Adnkronos) - "Dirà la storia" se, come ha affermato Matteo Renzi, "la Meloni è una bolla mediatica che si sgonfierà. 09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. (LiberoQuotidiano.it)

In pole position, dopo i sondaggi, ci sarebbe Enrico Michetti, il candidato sul quale ha giocato le sue carte Meloni. Salvini comunque lancia una proposta: sia a Roma che a Milano, «sarebbe bello» che il centrodestra si presentasse con un ticket sindaco-vicesindaco, ancor meglio se con «una squadra» (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr