I videogiochi che più amiamo, realizzati con l’Unreal Engine 5: grafica da urlo!

Tutti gli asset impiegati e realizzati da artisti diversi sono ovviamente accreditati nella descrizione dei video.

Enfant Terrible ha selezionato nel corso dell’ultimo mese alcune produzioni più famose di questa industria e ha provato a realizzarne delle versioni non giocabili sfruttando l’Unreal Engine 5.

Chiamati semplicemente “Remake”, il collettivo ha realizzato una serie di video dimostrativi di alcune delle saghe e dei giochi più conosciuti. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Del resto, solo pochi giorni fa l’artista milanese Lorenzo Drago ha realizzato una tech demo in Unreal Engine 5 che mostra i livelli di fotorealismo che si possono raggiungere. Ad esempio, durante le fasi di guida non si verificano più alcuni problemi di fluidità visti nella versione ‘liscia’ in Unreal Engine 5. (Spaziogames.it)

Il livello di dettaglio in questa demo è davvero notevole e ci fornisce un'idea di quello che potrebbe essere un futuro nuovo Cyberpunk. Cyberpunk 2077 riceverà la sua prima espansione il prossimo anno, ma un fan ha provato a immaginare un eventuale sequel del titolo di CDPR. (Eurogamer.it)

Il gioco (che potete acquistare con consegna rapida su Amazon) è da poco disponibile anche su console di nuova generazione. Il passaggio dal REDengine all’Unreal Engine 5 per il nuovo capitolo della saga di The Witcher deve avere infatti ispirato questo nuovo video, il quale mostra come potrebbe essere il classico Cyberpunk 2077 con il nuovo motore di Epic. (Spaziogames.it)

Il progetto è basato ovviamente sulla demo di Matrix Il Risveglio proposta da Epic Games. Infine, vi ricordiamo che recentemente è stata anche realizzata una demo a tema Spider-Man, che può essere liberamente scaricata e giocata (Multiplayer.it)

Ricordiamo infatti che CD Projekt RED ha annunciato di essere passata a Unreal Engine 5 per lo sviluppo dei propri nuovi titoli, come il nuovo The Witcher. Ora, Enfant Terrible ha creato un video che mostra come potrebbe essere un seguito in Unreal Engine 5. (Multiplayer.it)