Torna per il terzo anno il Festival "Falcone e Borsellino" a Capaci: lo spettacolo sarà sul

Torna per il terzo anno il Festival Falcone e Borsellino a Capaci: lo spettacolo sarà sul
Giornale di Sicilia Giornale di Sicilia (Interno)

Torna per il terzo anno consecutivo il festival del teatro amatoriale Falcone e Borsellino: un'edizione particolare che si svolgerà sul web con una scaletta ricca di ospiti e di esibizioni.

In scaletta un monologo del comico Chris Clun, scritto apposta per il festival, per questo 23 maggio, per fare memoria usando la memoria.

Se ne è parlato anche su altri giornali

"In questa drammatica emergenza - ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone - si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell'Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (La Sicilia)

E questa sera il giornalista rivela il nome (La7)

LA STRAGE DI CAPACI. Ma c’è un altro luogo che sono andato a scoprire per capire cos’è successo il 23 maggio 1992: è l’autostrada che collega l’aeroporto di Palermo alla città. Ma chi era Giovanni Falcone? (Focus Junior)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli (IlFaroOnline.it)

Commemoreremo i nostri Eroi, esponendo alle 17.58 ora della strage di Capaci, lenzuola bianche ai nostri balconi. “Il prossimo 23 maggio, ci saremo, se pur in modo diverso. (BlogSicilia.it)

Sarà un 23 maggio diverso a Palermo e in tutta Italia, ormai abituata nel giorno della strage di Capaci a diverse manifestazioni piazza e cortei. “In questa drammatica emergenza - ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone - si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell’Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti