Zaia: RT in salita, zona arancione vicina

TgVerona INTERNO

aia: RT in salita, zona. arancione vicina. Nelle ultime 24 ore in Veneto si sono registrati 1304 nuovi positivi (2,75% sul totale dei tamponi), ad oggi sono 22.949 gli attualmente positivi.

Preoccupazione ce n'è, dal punto di vista sanitario dobbiamo evitare l'aumento della pressione ospedaliera, poi con Rt 1 si va in zona arancione, e vorrebbe dire ancora restrizioni", ha concluso Zaia

Sono attualemente ricoverate 1351 persone di cui 134 in terapia intensiva (+2) e 1217 in area non critica (-30). (TgVerona)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1197 (-11) persone in area non critica, 784 delle quali ancora positive, e 134 (-4) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. (VeronaSera)

Tradotto: una sola dose anziché due perché «meglio vaccinare un po’ meno ma vaccinare un po’ più gente». - spiega Zaia - Abbiamo una capacità di 20 mila dosi al giorno, con i medici di base arriveremmo a 45-50 mila. (Corriere della Sera)

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 899 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 106 in condizioni gravi. (VeneziaToday)

La Regione ha deciso di vaccinare gli over 80 cominciando dai più “giovani”, ovvero dagli ottantenni. Tutta colpa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è il ragionamento, a cui il Veneto si sarebbe adeguato. (Il Fatto Quotidiano)

Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 75 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 16 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio in area non critica. (PadovaOggi)

La situazione è comunque al momento buona rispetto ad altre realtà regionali. Ho chiesto ufficialmente che il Comitato Tecnico Scientifico si esprima formalmente e pubblicamente rispetto all'apertura delle scuole. (PadovaOggi)