Jorit dedica un murale ad Ascierto: il disegno è un omaggio al medico

Il famoso street artist napoletano Jorit si schiera dalla parte del medico Paolo Ascierto e gli dedica un disegno, pubblicato sulle proprie storie Instagram.

Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza.

Il medico napoletano Ascierto ritratto dallo street artist Jorit in segno di solidarietà!

Ovviamente, quando si potrà uscire con più tranquillità uscire di casa. (Napolike)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto (AreaNapoli.it)

Anche quando si tratta di temi così delicati come l'emergenza Coronavirus. Anche Jorit ha deciso di schierarsi col Professore napoletano, dedicandogli un murale, postato poi su Instagram: "Difendiamo il nostro servizio sanitario nazionale", scrive l'artista. (Tutto Napoli)

-Dopo l'ok alla sperimentazione del Tocilizumab, l’AIFA ha autorizzato anche la sperimentazione di un farmaco antinfluenzale usato in Giappone, l’Avigan. -Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. (NapoliToday)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Procede bene la sperimentazione del Tocilizumab, farmaco usato in origine per contrastare l'artrite reumatoide, da qualche giorno invece utilizzato per limitare gli effetti più gravi del Coronavirus, dopo un'ottima intuizione del professore Ascierto dell'Istituto Pascale di Napoli (NapoliToday)

Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. Anche con l’ausilio del Napoli ci saranno caschi e maschere, oltre a tutto ciò che serve per la ventilazione». (CalcioNapoli24)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (AreaNapoli.it)