Castellammare di Stabia, carabiniere interviene per sedare una lite: pestato per strada, quattro arresti

Corriere della Sera INTERNO

Dopo essere stato colpito con calci, pugni e anche con un casco, al militare, 36 anni, è stato rubato il borsello.

A quel punto si è qualificato e ha cominciato a raccogliere gli estremi dei presenti e le immagini con il telefonino per ricostruire la dinamica del tamponamento.

Quattro le persone arrestate poi dai carabinieri: si tratta di tre maggiorenni (tra cui due pregiudicati) e un 17enne.

Un carabiniere libero dal servizio, intervenuto per sedare una lite in strada a Castellammare di Stabia, è stato picchiato da alcune delle persone coinvolte nella stessa rissa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Una rissa all’esterno di un locale in piena notte, tra un gruppo di donne, fino a quando è spuntato un coltello. Una violenta lite tra donne all’uscita di un locale ha rischiato di finire in tragedia. (Lo Strillone)

Si tratta degli Imparato e dei D'Alessandro le due cosche per anni in lotta fra loro per il controllo della città. Le indagini. È caccia adesso alle altre persone che hanno partecipato all'aggressione. (NapoliToday)

Già stordito, si è accasciato al suolo quando gli hanno scagliato addosso un tavolino in alluminio di un bar vicino. È stato allora che il carabiniere è stato investito alle spalle da uno dei due scooter e, contemporaneamente, aggredito da sei o sette giovani che lo hanno picchiato selvaggiamente con pugni, calci e colpi di casco alla testa. (next)

Oltre a loro, è stato arrestato anche Manuel Spagnuolo: l’uomo accusato di aver rubato il borsello del carabiniere pestato mentre era a terra sanguinante e privo di sensi. I Carabinieri hanno documentato, inoltre, il furto del borsello del militare. (Lo Strillone)

Alla 00.42 il carabiniere è privo di sensi, gli scooter con in sella giovani senza il casco sfrecciano via veloce. La notizia dell'aggressione ad un carabiniere, intervenuto a sua volta per sedare una rissa tra giovani imbecilli criminali, ci procura rabbia e indignazione. (ilGiornale.it)

E’ stato soccorso dai tanti testimoni presenti alla scena, mentre gli aggressori sono fuggiti. Un video ripreso da telecamere di sicurezza mostra gli attimi del pestaggio del carabiniere messinese a Castellammare di Stabia (Gazzetta del Sud)