Grande Torino, il ricordo della Juve: «Una squadra straordinaria»

Grande Torino, il ricordo della Juve: «Una squadra straordinaria»
Juventus News 24 SPORT

Il ricordo emozionato della Juve. Sono passati 72 anni dalla tragedia di Superga nella quale perse la vita il Grande Torino.

La Juve, come ogni anno, ha voluto ricordare i campioni granata scomparsi in quel terribile 4 maggio 1949.

Oggi sono 72 anni dalla scomparsa del Grande Torino nella tragedia di Superga.

«Il 4 maggio 1949 se ne andava il Grande Torino.

A 72 anni dalla tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo di quella squadra straordinaria»

(Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli altri ricordi. Tributi sono arrivati anche da esponenti del mondo sportivo tricolore e della politica. La sindaca di Torino Chiara Appendino ha scritto su Twitter "Chi ama il calcio ama il Grande Torino. (IL GIORNO)

Venerdì il consueto giro di tamponi curato da Federlab, con il gruppo che potrebbe spostarsi sul sintetico del “Despar” di Bisconte Mercoledì è prevista una seduta mattutina al “Giovanni Celeste”, dove la squadra si ritroverà anche giovedì pomeriggio. (Messina Sportiva)

Ci uniamo al ricordo del Grande Torino, in occasione della ricorrenza della tragedia di Superga L'aereo, che stava riportando a casa la squadra, si schiantò contro la Basilica di Superga. (Milan News)

La città di Tolentino ha inaugurato un nuovo parco al Grande Torino

Marino l'ha fatta fuori dal vaso. Chirico: 'Juve da Conference League, Elkann parli coi giocatori e con Paratici! (ilBianconero)

Chi ama Torino ama il Grande Torino Il ricordo — "Sono passati 72 anni anni, ma il ricordo della Tragedia di Superga è sempre vivo". (La Gazzetta dello Sport)

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi con tutta l’Amministrazione comunale, insieme a tanti tifosi del Torino ha onorato tutte le Vittime di Superga con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano”, si legge sul sito della società granata. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr