Saman, estradato in Italia il cugino che tentava la fuga. Era stato arrestato in Francia

La Stampa ESTERI

Alla frontiera di Ventimiglia è stato preso in custodia dai carabinieri di Reggio Emilia che lo stanno portando nel carcere della città.

Proprio questa mattina le ricerche del corpo di Saman hanno preso vigore anche grazie all'arrivo sul campo delle unità cinofile.

Ikram Ijaz è stato consegnato dalle autorità francesi alla frontiera di Ventimiglia.

I cani dei carabinieri calpestano un terreno argilloso e compatto complicato da attraversare anche dal loro fiuto speciale

Secondo la gip di Reggio Emilia, Luca Ramponi, la ragazza è stata uccisa dallo zio, che poi ha nascosto il cadavere con l'aiuto dei cugini. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il 28enne è indagato nel procedimento per la sparizione della 18enne pachistana, di cui non si hanno notizie da fine aprile. (LaPresse) La Polizia di Stato ha preso in consegna a Ventimiglia, dai poliziotti francesi, Ikram Ijaz, cugino di Saman, arrestato il 30 maggio scorso a Nimes in Francia mentre tentava di raggiungere alcuni parenti in Spagna. (LaPresse)

di Valentina Errante. È stato consegnato all'Italia Ikram Ijaz, uno dei cugini di Saman Abbas, la 18enne pachistana svanita nel nulla da oltre un mese dopo essersi opposta ad un matrimonio combinato dai genitori. (Il Messaggero)

Ikram Ijaz è indagato per l'omicidio e l'occultamento del cadavere. Alla frontiera di Ventimiglia è stato preso in custodia dai carabinieri di Reggio Emilia (il Resto del Carlino)

L'operazione è stata agevolata grazie alla costante collaborazione del Servizio di cooperazione internazionale della polizia criminale del Ministero dell'Interno. La consegna da parte della polizia francese ai carabinieri di Reggio Emilia al posto di frontiera di Ventimiglia di Ijaz Ikram, uno dei due cugini di Saman Abbas arrestato il 29 maggio scorso a Nimes dalle autorità di polizia d'oltralpe su mandato di arresto europeo diramato dal tribunale di Reggio Emilia su richiesta della locale procura. (Gazzetta di Reggio)

Caso Saman Abbas, cugino consegnato alle autorità italiane: parla un conoscente del padre. Intanto, ai microfoni di LaPresse, ha parlato un conoscente del padre di Saman Abbas, appartenente alla comunità indiana e residente a Novellara, il comune in provincia di Reggio Emilia finito sui giornali per la macabra vicenda: “Ho conosciuto il padre di Saman Abbas alla festa dell’anguria, che si fa tra la fine di giugno e luglio. (Virgilio Notizie)

Per quanto riguarda gli altri quattro indagati, i genitori, uno zio e un altro cugino della giovane, al momento non si hanno notizie (LaPresse) – “In questo momento, a Ventimiglia, in provincia di Imperia, il nucleo investigativo ha preso in carico il cugino di Saman Abbas, che è stato fermato in Francia (LaPresse)