Mostra «Art of Play», visitatore colpisce con un pugno in volto l'attrice vestita da orsetto rosa: le immagini dell'aggressione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Un colpo in pieno volto che il materiale sintetico e un po' imbottito del personaggio che stava animando - un orsacchiotto rosa ad altezza umana - non è riuscito ad attutire. E così un'attrice, ballerina e insegnante di tip-tap, è finita a terra all'improvviso la mattina del 13 aprile scorso all'interno di una delle sale di «Art of Play», il museo per bambini in viale Angelico, a Prati. Il video di un visitatore che, per motivi tuttora ignoti, forse per una bravata che aveva chiesto di riprendere con il telefonino dalla compagna (i due non avevano bimbi al seguito e per questo non si esclude un gesto non solo volontario ma anche premeditato), ha fatto il giro del Web in questi giorni, a quasi un mese di distanza. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Un gesto inspiegabile, di accanimento immotivato, alla mostra «Art of Play» che si sta tenendo a Roma, viale Angelico, in un palazzo del Comune. Ad indossare il travestimento un'attrice professionista, che stando al resoconto dei sindacati ne avrà per due mesi. (Corriere della Sera)

In realtà, dentro il costume da orso rosa, ovvero una mascotte pensata per abbracciare il pubblico, c’era una persona: una giovane attrice professionista. Portata al pronto soccorso, nei giorni successivi ha ricevuto una prognosi di sessanta giorni. (Il Fatto Quotidiano)

E così un'attrice, ballerina e insegnante di tip-tap, è finita a terra all'improvviso la mattina del 13 aprile scorso all'interno di una delle sale di , il museo per bambini in viale Angelico, a Prati. (Corriere Roma)

Un’aggressione shock durante una mostra immersiva a Roma: un visitatore ha colpito con un pugno al volto un’attrice nascosta in un costume da orsetto rosa, sostenendo di non sapere ci fosse una persona dentro. (Tgcom24)

Stando a quanto riferito dalle autorità, anche sulla base delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate nell'area in cui si è verificata l'aggressione, il responsabile è un uomo sulla cinquantina. (il Giornale)

È ancora scossa E., l’attrice picchiata mentre lavorava come figurante dentro il costume di Teddy Bear nella mostra Art of Play in un palazzo del Comune in viale Angelico: nel video delle telecamere di sorveglianza si vede l’aggressore, un 50enne di Bologna, entrare nella sala… (la Repubblica)