ISA: arrivano i controlli, ecco cosa si rischia se non si paga in tempo

InvestireOggi.it ECONOMIA

196552/2021), i controlli sono comunicati ai contribuenti interessati mediante pubblicazione delle informazioni necessarie nel proprio “Cassetto fiscale”.

L’obiettivo è quello di portare il contribuente a regolarizzare la propria posizione prima che gli siano comminate delle sanzioni più pesanti.

Sulla base del provvedimento approvati ieri (Prot.

I controlli sugli anni precedenti. Con provvedimento di ieri sono state anche individuate le anomalie nei dati degli studi di settore e degli ISA che saranno oggetto di apposita comunicazione al contribuente. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I contribuenti, in relazione alle citate comunicazioni di anomalie, potranno fornire chiarimenti e precisazioni utilizzando lo specifico software gratuito reso disponibile dall’Agenzia delle entrate, sul sito istituzionale. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

SPID (identità digitale). (Carta identità elettronica) CNS (Carta nazionale servizi). (InvestireOggi.it)

L'articolo SPID e CIE: nuova campagna per ricordarne l’importanzaHDblog.it proviene da (HelpMeTech)

Il contribuente, inoltre, venuto a conoscenza dell’anomalia, può fornire i chiarimenti utili a giustificarla aggiungendo elementi rispetto ai dati in possesso dell’amministrazione. Le anomalie del triennio 2017-2019. (CASA&CLIMA.com)

Questionari del fisco: se si risponde. Cosa accade invece se si risponde in modo adeguato ai questionari fiscali? A partire dall’accertamento induttivo, che scatta subito se non si risponde ai questionari fiscali. (The Wam.net)

Contribuenti e intermediari, infatti, possono richiedere il credito d’imposta dal 4 ottobre al 4 novembre 2021 tramite l’apposito servizio web dedicato oppure attraverso i consueti canali telematici dell’Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)