'La casa di carta', il gran finale: "La nostra serie è di sinistra"

La casa de papel è esplosa grazie al passaparola tra gli spettatori delle piattaforme, serie spagnola creata - secondo il suo stesso autore Álex Pina, vent'anni di tv prima di questo exploit - mescolando Tarantino e Breaking Bad

È stato il primo grande fenomeno globale di serie locale esportata in tutto il mondo, ben prima del francese Lupin o del coreano Squid Game.

(La Repubblica)

Su altri giornali

(askanews) - Manca pochissimo a uno dei finali di serie più attesi, con la conclusione della lunghissima rapina alla Banca di Spagna andata avanti per tre stagioni. Il 3 dicembre arrivano su Netflix gli ultimi cinque episodi de "La Casa di Carta" e a Roma centinaia di fan si sono ritrovati per salutare i protagonisti Pedro Alonso, Belen Cuesta e Enrique Arce, interpreti di Berlino, Manila e Arturo. (Today)

Proprio lui è intervenuto spiegando il successo de La casa di carta. I prossimi cinque episodi de La casa di carta usciranno venerdì, 3 dicembre 2021 su Netflix mettendo, così, la parola "fine" a una delle serie tv più popolari degli ultimi anni. (Libero Tecnologia)

Le ultime puntate saranno disponibili sulla piattaforma Netflix a partire dal 3 dicembre, la serie è ideata da Álex Pina Mancano pochi giorni alla messa in onda del capitolo finale de “La Casa di Carta”, i fan del “Professore” e della sua banda si sono riuniti nel pomeriggio del 23 novembre a Ponte Milvio per partecipare a un evento organizzato dalla produzione. (romah24.com)

Ponte Milvio si tinge di rosso: è l'ultimo grande set de La casa di carta. Ponte Milvio si è tinto di rosso, numerosi i figuranti vestiti con le tute rosse e l’immancabile maschera di Dalì sul volto. Ponte Milvio l’ultimo grande set de La Casa di Carta dove i fan sono diventati “protagonisti degli ultimi saluti” (RomaToday)

"Una tempesta perfetta" la definisce Pedro Alonso che tutti conosciamo con il nome di Berlino. Come saranno gli episodi del gran finale de La casa di carta? (Today)

Fra questi Ludovica, 18 anni, che ci dice: “Sono uscita dal liceo e sono venuta subito qui ad aspettare l’inizio dell’evento. Tanti i fan giunti a Ponte Milvio ma solo gli over 18 sono stati ammessi, previa esibizione del green-pass, mentre i numerosi minorenni, alcuni anche accompagnati da genitori, sono rimasti a bocca asciutta. (Vigna Clara Blog)