Carburanti, Sicilia “salva” dalla speculazione estiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati del Mimit attestano i dati del gasolio self service su 1,707 euro al litro mentre la benzina è arrivata a 1,839. Gli aumenti sembrano comunque una costante: a partire da gennaio la percentuale in salita è stata del 2,4% PALERMO – Nonostante il prezzo ragguardevole dei carburanti, l’estate sembra essere passata senza speculazioni anche in Sicilia. Questo dicono i dati del Mimit, il ministero delle Imprese e del made in Italy: in Sicilia il gasolio in modalità self service si attesta su 1,707 euro al litro, mentre la benzina arriva a 1,839 euro. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Il caso pavia Continua il calo dei prezzi dei carburanti: per tornare ai costi di oggi bisogna guardare a diversi mesi fa. Di certo, una buona notizia p… (La Provincia Pavese)
La rivoluzione di Apple: Mappe potrà essere usato su qualsiasi dispositivo Continuano a scendere i prezzi medi di benzina e Diesel, dopo settimane in cui in tutto il territorio nazionale si registravano dei leggeri aumenti che andavano a interessare soprattutto gli automobilisti in viaggio verso i luoghi di vacanza. (Tuttosport)
Calano i prezzi. Il quinto e ultimo weekend di agosto 2024 si apre con una lieve diminuzione del prezzo della benzina e del diesel. Ecco quanto costa fare il pieno in città o in autostrada venerdì 30. Quanto costano benzina e diesel in autostrada (Virgilio Notizie)
Tuttavia le previsioni per le prossime settimane non sono così positive, soprattutto a causa della situazione in Libia. Il ritorno dalle ferie è fortunatamente agevolato dal prezzo dei carburanti più utilizzati, benzina e diesel, segnalato ai minimi da mesi. (SicurAUTO.it)
Il prezzo della benzina. In questi giorni i listini degli impianti di carburante hanno toccato i livelli minimi dall’inizio dell’anno, mettendosi alle spalle – si spera – il periodo nerissimo degli aumenti che tutti gli automobilisti del territorio di certo non hanno dimenticato. (il Resto del Carlino)
Le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati mostrano un andamento contrastante: mentre il diesel è in risalita, la benzina rimane stabile. Recentemente, diversi operatori hanno attuato nuovi tagli, con Tamoil... (Mobilità.news)