Entra in eruzione un vulcano in Islanda vicino alla capitale Reykjavík

Entra in eruzione un vulcano in Islanda vicino alla capitale Reykjavík
Ilmeteo.net ESTERI

Domenica 31 luglio un terremoto di magnitudo 5.5 aveva scosso anche la capitale, Reykjavík.

Dopo giorni di allarme per l'intensa attività sismica, in Islanda è iniziata oggi pomeriggio un'eruzione nella zona del vulcano Fagradalsfjall, nel sud-ovest dell'isola, non lontano dalla capitale Reykjavík.

In Islanda è iniziata un'eruzione a poca distanza dalla capitale Reykjavík, dopo giorni di terremoti che avevano allertato la popolazione. (Ilmeteo.net)

Su altre fonti

Al momento non ci sono ripercussioni sul traffico aereo L’Ufficio meteorologico islandese ha invitato la popolazione a non avvicinarsi al vulcano Fagradalsfjall, che si trova a circa 32 chilometri a sud-ovest della capitale Reykjavik. (LaPresse)

Gli esperti lo avevano previsto: imminente un’ eruzione vulcanica nella Penisola di Reykjanes, nell’ Islanda sudoccidentale. E proprio vicino al vulcano Fagradalsfjall, che ha eruttato l’ultima volta nel marzo 2021, sta avvenendo una nuova eruzione, secondo quanto riferisce l'Ufficio meteorologico islandese. (MeteoWeb)

Si sveglia un vulcano in Islanda

Il rischio era stato preannunciato dagli esperti, come vi abbiamo spiegato in questo articolo. Poco fa sono stati diffusi i primi video che mostrano la lava che fuoriesce dalla fenditura. (InMeteo)

Da un ventennio lavorava per il Comune. Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr