In Francia per un corso, 20 maestri di sci Fvg in isolamento

Nordest24.it INTERNO

“Nonostante le misure prese in ingresso – informano gli organizzatori – ovvero il test negativo e/o la certificazione di avvenuta vaccinazione, l’utilizzo della stessa struttura alberghiera per creare la cosiddetta ‘bolla’, non siamo riusciti ad arginare il fenomeno pandemico presente evidentemente nella località francese”

Una ventina di allievi che stavano partecipando a un corso di formazione promosso dal Collegio regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia a Les Deux Alpes (Francia) sono risultati positivi al Covid 19 e si trovano ora in isolamento nel Paese d’Oltralpe. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Venti allievi friulani del corso per diventare maestri di sci alpino e snowbord sono risultati positivi al covid mentre partecipavano a uno dei moduli settimanali del corso organizzato sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, in Francia, dall’Associazione maestri di sci del Friuli Venezia Giulia (UdineToday)

ontagiati in Francia durante il corso per diventare maestri di sci, organizzato dal Collegio dei maestri del Friuli Venezia Giulia. Della delegazione facevano parte anche 13 bellunesi, 8 quelli che hanno contratto il virus. (ilgazzettino.it)

Nel bellunese una decina di contagi. L'iniziativa era stata promossa dal Collegio regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia a Les Deux Alpes (Francia). Tutte le persone che hanno partecipato al corso si trovano in isolamento (il Dolomiti)

Ci siamo quindi rivolti a un centro che ci ha dato la possibilità di fare il tampone, poi tramite una farmacia, che ci ha aperto Ma da quattro giorni sono tutti in isolamento dopo che in 3 hanno manifestato sintomi del Covid, poi verificati tramite tampone. (CasertaNews)

Tutti i ragazzi e le ragazze, perlopiù 19-20enni, si erano sottoposti al tampone il giorno prima della partenza per la Francia, come da prassi per ognuno dei precedenti moduli d’insegnamento, che si sono svolti anche in Friuli Venezia Giulia in primavera quando il corso è cominciato dopo le selezioni avvenute sullo Zoncolan. (Il Messaggero Veneto)

Focolaio al corso per aspiranti maestri di sci e snowboard. Purtroppo non è andata bene, tanto è vero che risultano essere positivi del tutto asintomatici anche un istruttore e un’allieva completamente vaccinati (Corriere Delle Alpi)