PS5: Sony investirà massicciamente nello sviluppo first party

Inoltre proseguirà la strategia di investire in studi esterni, come fatto ad esempio con Haven Entertainment, lo studio di Jade Raymond.

Sempre per questo anno fiscale, Sony non si aspetta una crescita significativa di abbonati ai suoi servizi come il Plus o PS Now, come quella del 2020

Durante la recente conference call per investitori e analisti finanziari, Sony, per voce del CFO Hiroki Totoki, ha parlato apertamente di aumentare in modo aggressivo gli investimenti nello sviluppo di first party per PS5. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Ancora una volta iFixit si fa carico di un lavoro di cui potremmo beneficiare e, in attesa di sapere se vi sentite a vostro agio nel fare questo tipo di operazioni, vi lasciamo con il video dello smontaggio di PS5 Tramite la sezione “Guide Sostituzione“, infatti, è possibile seguire lavori di riparazione su ventola, scheda LED, alimentazione, tasti di accensione ed espulsione disco, scheda USB. (SmartWorld)

E se si considera che nell’arco dello scorso anno sono state piazzate 4,5 milioni di installazioni e in questi 4 mesi del 2021, “solo” i restanti 3,3 milioni, si capisce quanto la contingenza delle Playstation possa rappresentare un importante problema per il gigante nipponico. (Tiscali.it)

Interrogato proprio sulla carenza di materiali, Totoki ha suggerito nuovi modi con cui Sony potrebbe far fronte al problema Durante l'odierno report fiscale, come riportato da VGC, il CFO di Sony Hiroki Totoki ha parlato proprio della situazione relativa alle scorte di PlayStation 5. (IGN Italia)

Proprio questa mattina ci è stato segnalato che in rete sta circolando un falso sito che copia l’interfaccia di Unieuro, indicando la disponibilità di circa due dozzine di PlayStation 5. PlayStation 5 come sappiamo tutti è davvero difficile da reperire, anche se un po’ alla volta ne arrivano sempre di più sul mercato. (Gametimers)

Sebbene PS5 dal lancio avvenuto lo scorso novembre abbia venuto all’incirca 7,8 milioni di unità battendo PlayStation 4, il problema della disponibilità delle console è ancora palpabile. Come ben saprete la pandemia ha inevitabilmente rallentato la produzione provocando un aumento netto della domanda ed una scarsa offerta. (Tom's Hardware Italia)

Nintendo Switch è stata la seconda console più venduta, con risultati leggermente al ribasso a confronto con il mese di marzo È stato il mese più grande per le vendite di PS5 da quando la console è stata lanciata». (Spaziogames.it)