Borsa: Europa ingessata aspetta le banche centrali, Milano chiude a -0,06%

Borsa: Europa ingessata aspetta le banche centrali, Milano chiude a -0,06%
Borsa Italiana ECONOMIA

Deboli le banche con Unicredit (-1,07%) e Intesa Sanpaolo (-1,03%).

Segno opposto per Banca Mediolanum (+1,92%) dopo la pubblicazione dei dati commerciali di maggio

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 giu - Chiusura poco mossa per le Borse europee al termine di una seduta interlocutoria.

L'indicatore sulla situazione corrente, tuttavia, e' migliorato considerevolmente a -9,1 da -40,1 punti in piena emergenza Covid 'con la valutazione della situazione tornata al livello pre-crisi'. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

### Bce: giovedi' focus su nuove stime macro e ritmo acquisti Pepp - FOCUS. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 giu - Non sono attese sostanziali novita' di politica monetaria dalla riunione del consiglio direttivo Bce in calendario giovedi' a Francoforte. (Il Sole 24 ORE)

Il tapering non sarà discusso in questa riunione: se l’impegno ad acquistare ad un ritmo “significativamente più alto” fosse attenuato, si tratterebbe di un cambiamento aggressivo, che non ci aspettiamo ancora”, commenta Alberto Gallo, gestore del fondo Algebris Global Credit, secondo il quale però gli acquisti del terzo trimestre potrebbero essere ridotti a fronte di un’emissione stagionale più debole – senza implicazioni più aggressive, ‘da falco’. (Finanzaonline.com)

Con il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, e la segretaria generale della Fiom Cgil, Francesca Re David. Con il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. (la Repubblica)

Borsa: ancora un avvio poco mosso aspettando le banche centrali, Milano +0,1% - Il Sole 24 ORE

L’euro digitale può essere però “basato su un conto” – lo si tiene in un conto detenuto presso la BCE – oppure può essere “basato su token”, proprio come avviene per le criptovalute, per il bitcoin – i correntisti ricevono un “token” che può essere trasferito da smartphone a smartphone tramite un’app, può essere conservato in una cassetta di sicurezza o tenuto in tasca. (Nicola Porro)

Su base mensile, il dato è sceso dello 0,2%. Si tratta di un dato molto atteso e che finirà sul tavolo della Fed in vista della riunione di giugno.Intanto sul fronte macro sono arrivate le indicazioni dalla Cina. (Finanza.com)

Borsa: ancora un avvio poco mosso aspettando le banche centrali, Milano +0,1%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 giu - Avvio poco mosso per le Borse europee, in linea con Wall Street della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr