Assicurazione auto meno cara per elettriche e ibride
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Vuoi leggere questo articolo senza pubblicità? Entra qui e abbonati a Vaielettrico Premium Assicurazione auto meno cara per le elettriche e le ibride rispetto ai veicoli a benzina e gasolio. Lo rivela l’ultima indagine del sito specializzato Segugio. Assicurazione auto meno cara: in media 453 euro contro 484 di benzina-diesel Una delle fake-news più riccorrenti sulle auto elettriche è che il costo dell’assicurazione è abnorme. (Vaielettrico)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Durante questo mese, infatti, sono state immatricolate 9.373 auto elettriche, un dato che rappresenta un balzo del 77,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Secondo l’ultimo rapporto di Motus-E, il comparto delle auto a emissioni zero sta mostrando un’evoluzione positiva, soprattutto grazie all’incremento registrato nel mese di marzo. (torinonews24.it)
A dimostrarlo sono i dati ufficiali relativi alle immatricolazioni di aprile 2025, che vedono la Citroen e-C3 al primo posto tra i modelli elettrici più venduti. Il settore delle auto elettriche a basso costo sta finalmente entrando nel vivo anche in Italia. (ClubAlfa.it)
Secondo i dati diffusi da Dataforce, il giovane marchio cinese ha registrato ad aprile una quota del 4,7% nel mercato BEV (veicoli 100% elettrici), con una crescita delle immatricolazioni del 76% rispetto a marzo. (Torino Cronaca)
Una vettura 100% elettrica che fa dimenticare l'ansia da ricarica e autonomia. La batteria da 28,4 kWh offre un'autonomia elettrica di 145 chilometri, mentre l'autonomia combinata totale supera i 950 km. (Il Messaggero)
Sono quattro i modelli a zero emissioni presenti nella classifica di Suv e citycar di segmento A più venduti ad aprile 2025, graduatoria allineata a quella relativa ai primi quattro mesi dell'anno. Conservando l'approccio timido esteso a tutte le categorie del mercato italiano, le auto elettriche cominciano a diffondersi anche tra le berline citycar di segmento A ed i mini Suv di pari livello. (La Gazzetta dello Sport)
Nello specifico, secondo un’analisi di Segugio.it, portale di riferimento per chi cerca di risparmiare su assicurazioni, bollette e prodotti finanziari, il 2025 si sta rivelando un anno spartiacque per la mobilità sostenibile nel nostro Paese. (HDmotori.it)