Coronavirus Umbria, nessun decesso e indice Rt in forte calo

LA NAZIONE SALUTE

Perugia, 10 giugno 2021 - Nessun morto nell'ultimo giorno e indice Rt per l'epidemia Covid in calo sono i dati che caratterizzano l'andamento quotidiano e settimanale della diffusione del coronavirus in Umbria.

Sono stati analizzati 1.725 tamponi e 4.767 test antigenici, con un tasso di positività sul totale dello 0,46 per cento (mercoledì era 0,47).

Grafico CovidStat/Infn:. I nuovi positivi. Nell'ultimo giorno sono stati registrati 30 nuovi positivi e 48 guariti. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

E questo perché nel calcolo non si è tenuto conto in maniera adeguata del vaccino monodose". Siamo la terza regione in termini di efficienza tra dosi ricevute e dosi somministrate" (LA NAZIONE)

Anche una donna di 42 anni è ricoverata a Pisa dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino durante un open day. Il nodo sulle seconde dosi. (Open)

"A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca": ha scritto in una nota il Commissario Straordinario "Ero in auto con mia moglie che doveva fare la seconda dose come docente di scuola. (PerugiaToday)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

Per quanto riguarda, infine, il capitolo vaccini, sono 584.407 le dosi somministrate sulle 616.495 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale Sale a 1.406 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute in Umbria. (Rgunotizie.it)

In Umbria già da tempo Astrazeneca non viene più utilizzato per vaccinare gli under 60, ad eccezione di chi (come la categoria degli insegnanti ma non solo) aveva diverse settimane fa ricevuto la prima dose e quindi deve completare il percorso vaccinale. (TuttOggi)