Carige, Fitd: In corso approfondimenti su manifestazioni interesse

LaPresse INTERNO

Così il Fondo interbancario di tutela dei depositi in una nota.

(LaPresse) – Il Fitd e lo Schema Volontario stanno “proseguendo le attività volte alla cessione della partecipazione complessivamente detenuta in Banca Carige (79,99% del capitale) e alla realizzazione di una business combination con partners in grado di valorizzare le potenzialità della banca”.

“Su alcune manifestazioni di interesse ricevute – prosegue -, anche parziali, sono in corso approfondimenti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora risultano fermi a un teorico +24,03%, migliore performance della Borsa di Milano. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 lug - Stop and go per Banca Carige a Piazza Affari. (Borsa Italiana)

Il titolo, che è tornato a Piazza Affari dopo due anni e mezzo, è finito in stop per eccesso di rialzo, dopo essere salito fino a +16,34% a 1,06 euro. Il rientro in Borsa è stato fortemente voluto dalla nuova gestione, per riportare lo storico istituto di credito genovese al suo ruolo di punto di riferimento non solo per il territorio di appartenenza, ma anche per l'economia collegata a Genova e alla Liguria per via delle attività portuali e logistiche, con una particolare attenzione allo sviluppo delle piccole e medie imprese (Primocanale)

In serata è arrivata la nota del maggiore azionista Fitd, che ha confermato che il processo per vendere la propria quota a un potenziale acquirente va avanti. Per il titolo Carige, la seconda sessione dopo la sospensione durata due anni e mezzo, si è conclusa positivamente. (Finanzaonline.com)

editato in: da. (Teleborsa) – Rientro sull’ottovolante in Borsa per il titolo Carige. I neonominati Sindaci resteranno in carica per la durata residua del mandato dell’attuale Collegio Sindacale, ovvero sino alla data dell’Assemblea che verrà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 (QuiFinanza)

L’altro ieri, al ritorno in contrattazione a Piazza Affari, in una giornata nera per le Borse europee e in particolare per le banche, la banca ligure aveva chiuso con un prezzo di 0,6318 euro per azione e una sola contrattazione. (Bizjournal.it - Liguria)

Per la quota “sottile” di azioni sul listino (l’11,6%% del capitale pari a un’ottantina di milioni di pezzi), per le differenti valutazioni a bilancio fra gli stessi soci (0,17 euro per il Fondo, 0,60 per Ccb), per l’indeterminatezza del punto di incontro fra domanda e offerta da cui ricominciare Era una vera incognita, questo ritorno. (La Repubblica)