Saman, estradato dalla Francia in Italia il cugino

Saman, estradato dalla Francia in Italia il cugino
TG La7 INTERNO

L'uomo era stato arrestato il 29 aprile a Nimes, ed insieme ad uno zio e ad un cugino è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza: le immagini fanno pensare che abbiano preparato una fossa dove occultare il cadavere di Saman, la cui morte - secondo gli inquirenti - sarebbe avvenuta la notte successiva.

E mentre si cercano in tutta Europa gli altri due latitanti, gli inquirenti hanno iniziato le operazioni per avviare la richiesta di una rogatoria internazionale per i genitori della giovane che sono ritornati in Pakistan

cronaca. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri media

Saman Abbas: ritardi, omissioni e allarmi ignorati: gli errori che l'hanno condannata di Giuseppe Baldessarro 08 Giugno 2021 di Giuseppe Baldessarro. Ha il cellulare in mano e lo guarda i è avvalso della facoltà di non rispondere, ed ha solo detto che non sa niente di che fine abbia fatto Saman Abbas. (La Repubblica)

L’uomo di origini pachistane nel corso dell’interrogatorio di garanzia si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nel frattempo l’avvocato difensore ha spiegato che l’uomo «Ha difficoltà a parlare l’italiano, ogni incontro deve essere supportato dall’interprete». (Open)

In queste ore, dopo la cattura di Ikram Ijaz, il cugino estradato dalla Francia, si cerca di fare un po’ di chiarezza sulla sua eventuale responsabilità. È ancora avvolta nel mistero la vicenda sulla scomparsa di Saman Abbas, la giovane sparita nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio. (GameGurus)

Saman Abbas, il cugino si difende: «Non c'entro con la sua scomparsa». Poi non risponde al gip

Sempre che non si avvalga della facoltà di non rispondere, il giovane sa dove è stato sepolto il corpo. Saman racconta di aver sentito la madre parlare dell'omicidio come unica "soluzione" per una donna che non si attiene alle regole pachistane (La Repubblica)

Ha rilasciato spontanee dichiarazioni e ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni più approfondite al Pubblico ministero nei prossimi giorni, dopo un approfondito esame delle carte con il sottoscritto e con l’avvocato Luigi Scarcella e dopo un confronto un po’ più approfondito rispetto a quello che c’è stato in questi due giorni". (PPN - Prima Pagina News)

Ha manifestato l'intenzione di rendere dichiarazioni più approfondite al pm nei prossimi giorni», dopo un ulteriore confronto con i suoi difensori, ha detto l'avvocato. Il cugino di Saman Abbas si difende e si dice estraneo alla sua scomparsa. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr