Pallone d'oro femminile, c'è anche una italiana in nomination
Articolo Precedente
Articolo Successivo
France Football ha svelato le nomination per il Pallone d'oro femminile 2024 e c’è anche una calciatrice italiana. Si tratta della centrocampista della Roma Manuela Giugliano. Per l'Italia è un momento storico in quanto Giugliano è la prima calciatrice italiana a... (Tuttocampo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il primo ha trascinato il Girona verso una storica qualificazione in Champions League dopo una cavalcata memorabile. NOTIZIE AS ROMA – Tre giallorossi candidati al Pallone d’Oro 2024. Sono stati pubblicati i nomi dei calciatori e delle calciatrici in lizza per il prestigioso premio. (Giallorossi.net)
La 68esima edizione del Pallone d’Oro sarà storica sotto numerosi aspetti. L’assegnazione, prevista, per fine ottobre, vedrà anche pochissimi italiani presenti e del quale nessuno facente parte dei 30 che si contenderanno il Balon d’Or. (Calciomercato.com)
C'è anche Manuela Giugliano tra le 30 nominate per il Pallone d'Oro, e per il calcio italiano è una storica prima volta: mai una calciatrice azzurra era stata inserita nella lista delle candidate. La centrocampista della Roma e della Nazionale inserita nell'elenco delle 30 migliori calciatrici del mondo: un riconoscimento a un talento sempre più leader nella Roma e nella Nazionale (FIGC)
Non ci sono giocatori italiani nella lista dei trenta calciatori candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2024, diramata ieri da France Football. Tra gli atleti impegnati in serie A, presenti i soli Lookman (Atalanta), Hummels e Dovbyk (Roma), Lautaro e Calhanoglu (Inter). (Quotidiano Sportivo)
Manuela con la maglia della Roma ha disputato una gran stagione vincendo il campionato e la Coppa Italia. Sono statti svelati i nomi delle 30 calciatrici candidate per il Pallone d’Oro 2024. Tra queste c’è anche un’italiana e si tratta di Manuela Giugliano, centrocampista della Roma. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)