Messina fra le ultime Università d'Italia: i risultati della classifica Censis

Messina fra le ultime Università d'Italia: i risultati della classifica Censis
Lettera Emme INTERNO

Ci sono anche le classifiche degli Atenei non statali, sempre divise per numero d’iscritti (anche se varia il ranking).

Nei ranking d’iscrizione, quella di Messina è stata collocata fra le grandi Università (ovvero quelle che hanno fra i 20mila e i 40mila iscritti).

Sei, in particolare, le macroaree individuate: servizi, borse, strutture, comunicazione e servizi digitali, internazionalizzazione e occupabilità. (Lettera Emme)

Su altri giornali

Ultima tra i mega atenei statali è la Federico II (73,5), preceduta da Bari (79,5). Bologna, 19 luglio 2021 – L’Università di Bologna si conferma al top tra i mega atenei statali (quelli con oltre 40mila iscritti) e, grazie a un punteggio di 91,8, lascia a Padova (88,7) il secondo posto in graduatoria nella classifica degli atenei italiani del Censis. (il Resto del Carlino)

Atenei medi, Udine e Trieste in alta classifica. Nella graduatoria Censis l'università di Trieste mantiene il quarto posto, quella di Udine sale tre posizioni e raggiunge il terzo. Su 14 medi atenei italiani, che hanno cioè tra i 10mila e i 20 mila iscritti, quelli di Udine e di Trieste si collocano rispettivamente al terzo e al quarto posto nella classifica Censis delle università italiane. (TGR – Rai)

Siamo tornati da Belgrado e domenica 11 luglio mi sono sposato, e poi il lunedì sono ripartito per il ritiro per poi venire a Tokyo. Dipende dal covid e da quando inizierà il prossimo campion (Yahoo Finanza)

Classifica università italiane: ecco quali sono gli atenei al top

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

Stabile in quinta posizione l’Università di Pisa, con 84,8 punti, cui segue in sesta l’Università di Torino, che si riprende una posizione in graduatoria (82,8). Ultima tra i mega atenei statali è l’Università di Napoli Federico II (73,5), preceduta dall’Università di Bari in penultima posizione (79,5). (Corriere della Sera)

Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr