Vaccinazioni in azienda, si parte: il protocollo

QuiFinanza INTERNO

Risolti anche i capitoli relativi all’aggiornamento del documento di valutazione del rischio che non è più incluso nel testo mentre è stata semplificata la parte relativa alle parte mascherine, alle trasferte e al reingresso al lavoro dopo la positività

editato in: da. Vaccini anti coronavirus in azienda, intesa raggiunta tra Governo, imprese e sindacati sull’aggiornamento del Protocollo per la sicurezza ed il contrasto al Covid 19. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Alla data del 5 aprile, nel territorio dell'Asl To4, erano state somministrate complessivamente 90184 dosi. Più di 55mila le persone vaccinate. (QC QuotidianoCanavese)

Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. Le persone estremamente vulnerabili già registrate con le patologie che rientrano nella Categoria B e le persone portatrici di disabilità gravi, ai sensi della legge 104/1992 art. (La Nazione)

Probabilmente le somministrazioni potrebbero iniziare a maggio quando le consegne di Johnson&Johnson entreranno a regime. Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. (PisaToday)

Il consiglio della autorità è anche quello di presentarsi sempre all’orario indicato per non rischiare di rimanere in coda. Ho chiamato anche il numero verde e l’operatore ha confermato che gli unici posti liberi sono in questo centro e che gli altri sono tutti già occupati» (LegnanoNews)

Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it. La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (https://ilcorriere.net/)

Vaccini anti Covid, oltre 7 mila prenotazioni tra gli over 70: ''Si prosegue con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale''. "La vaccinazione prosegue dunque con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale (Qui articolo)", il commento delle autorità. (il Dolomiti)