Reddito di cittadinanza, le date dei pagamenti di ottobre

QuiFinanza INTERNO

Reddito di Cittadinanza, come fare il rinnovo. Dopo 18 mesi di percezione del sussidio, il Rdc decade automaticamente e il rinnovo non è automatico.

Il Reddito di Cittadinanza può essere rinnovato solo dopo averlo sospeso per un mese prima del rinnovo.

Cambiano le date dei pagamenti del Reddito di cittadinanza.

Dovrà poi aspettare la fine del mese successivo per poter presentare una nuova domanda per il rinnovo del Reddito

Reddito di cittadinanza, come verificare il saldo della card. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

I canali attraverso cui è possibile avere informazioni sulla carta RdC sono i seguenti: Il Reddito di Cittadinanza di ottobre arriverà con ulteriori giorni di anticipo rispetto al calendario già modificato in considerazione della ricarica dell’assegno unico temporaneo sulla carta RdC. (I-Dome.com)

Oggi, 13 ottobre 2021, non sono infatti ancora iniziate le lavorazioni per il primo pagamento del sussidio. Il pagamento del reddito di cittadinanza sarà anticipato a ottobre, come già accaduto a settembre? (The Wam.net)

Reddito di cittadinanza: non dichiara vincita alla lotteria, condannato percettore. Un anno di reclusione per il 52enne aostano Antonio Zeccardo. Reddito di cittadinanza: non dichiara vincita alla lotteria, condannato percettore. (gazzettamatin.com)

Quando vengono pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensine di Cittadinanza a ottobrre? Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire dal 18 ottobre) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo entro il 31 agosto. (Gazzetta del Sud)

Non aveva dichiarato all’Inps una vincita alla lotteria di poco più di 20 mila euro, che lo avrebbe fatto uscire dagli elenchi per poter percepire il reddito di cittadinanza. Secondo l’ipotesi accusatoria l’imputato, difeso dall’avvocato Filippo Vaccino, aveva vinto poco più di 20 mila euro giocando alla lotteria e aveva un conto gioco aperto. (La Stampa)

Proprio il Comitato, presieduto dalla sociologa Chiara Saraceno, a breve fornirà al ministero una serie di indicazioni per modificare il reddito, che potrebbero già entrare nell’imminente finanziaria. Dare il reddito di cittadinanza a chi non è povero significa negarlo a chi lo è: può non piacere, ma le cose stanno così», dice Gori (L'Espresso)