Bergamo, Marco Mengoni emoziona con “L’anno che verrà”: l’esibizione in Piazza Vecchia

Bergamo, Marco Mengoni emoziona con “L’anno che verrà”: l’esibizione in Piazza Vecchia
RADIO DEEJAY CULTURA E SPETTACOLO

“E’ un brano senza tempo.

“Una canzone può raccontare le nostre paure e le nostre speranze più di tante parole… Una canzone particolarmente evocativa, una città – la nostra Bergamo, assunta come emblema della tragedia ma anche come simbolo di forza e di resistenza – e un luogo di eccezionale bellezza, piazza Vecchia” ha commentato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori su Instagram

Il cantante ha magistralmente interpretato “L’anno che verrà” di Lucio Dalla (RADIO DEEJAY)

La notizia riportata su altri media

Da oggi è disponibile su RaiPlay “21.02.20 – 21.02.21 L’ anno che verrà”, la rivisitazione di Marco Mengoni della celebre canzone di Lucio Dalla ripresa in Piazza Vecchia a Bergamo per ricordare le vittime del Covid. (Famiglia Cristiana)

La voce intensa di Marco Mengoni ha emozionato in «L’anno che verrà», omaggio musicale realizzato a un anno dallo scoppio della pandemia in Italia. L’hanno guardato 5 milioni di spettatori, con il 18,7 di share. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Una canzone, quella che canterà Mengoni, di Lucio Dalla ''l'Anno che Verrà'', uno dei brani più intensi di Lucio Dalla (anno 1979), un momento di riflessione collettiva sull’attualità che stiamo vivendo e di speranza per il futuro, l’augurio di un anno di pace, di festa e di serenità, dopo quello che ci siamo lasciati alle spalle e che probabilmente ricorderemo come il più difficile degli ultimi decenni. (WelfareNetwork)

Marco Mengoni canta "L'anno che verrà" da Bergamo per le vittime del Covid

Ecco il video di Marco Mengoni, andato in onda su Rai Uno domenica 21 febbraio. Il testo, scritto nel 1978 (erano gli anni di piombo), riletto alla luce di quanto accaduto con questa pandemia da Covid-19, è addirittura sorprendente. (Prima Treviglio)

Un momento di riflessione collettiva, ad un anno esatto dall’esplosione della pandemia, sull'attualità che stiamo vivendo e di speranza per il futuro. Un'esibizione registrata negli scorsi giorni in Piazza Vecchia in Città Alta: protagonisti solo lui, pochi musicisti e una piazza buia e deserta. (BergamoNews.it)

Marco Mengoni, che domenica, su RaiUno, è stato voce e volto de L’anno che verrà, ha descritto così, come un avanguardista di raro talento, Lucio Dalla. rockolpoprock : Marco Mengoni canta Dalla a Bergamo, stasera su Rai1. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr