Torna "Notre Dame de Paris", capolavoro di Riccardo Cocciante. L'opera moderna celebra i 20 anni con un tour speciale

Farodiroma CULTURA E SPETTACOLO

Un’opera moderna che ha avuto un’evoluzione naturale in questi vent’anni: Notre Dame è una bimba cresciuta, che spero proseguirà ancora nel processo di crescita”.

Un momento che ha ulteriormente distinto Notre Dame, così perfetta e speciale”, sottolinea l’autore che con il suo tocco magico, ha reso le musiche di quest’opera inconfondibili e sublimi.

E vedere che a distanza di vent’anni Notre Dame è amata forse ancora di più del primo giorno mi rende molto felice. (Farodiroma)

La notizia riportata su altre testate

Sono arrivati i vent'anni dal momento in cui debuttava nel nostro Paese l'amatissima opera popolare Notre Dame de Paris. Una volta che si è convinto a portare Notre Dame anche in Italia ha detto: “Facciamolo, ma ci dev'essere un livello altissimo”. (Vanity Fair Italia)

“Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. Notre Dame de Paris, il ventesimo anniversario del musical. “Notre Dame de Paris” debuttava nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, dove fu subito trionfo. (Notizie.it )

Alla base del successo di Notre Dame, però, c'è la storia attuale e senza tempo, protagonisti il Gobbo e Esmeralda, fatta di ingiustizie sociali, amori non corrisposti e l'eterna questione dell'essere diversi quindi esclusi. (Gazzetta di Modena)

Nel suo ventesimo anniversario lo spettacolo originale di ‘Notre Dame de Paris’, con Riccardo Cocciante e Lola Ponce, arriva, per la prima volta, a Ferrara e sarà inserito nel calendario del Ferrara Summer Festival, organizzato dall’associazione ferrarese Butterfly. (Telestense)

Insieme a lei, sul palco ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso L’attesissimo musical sarà ripetuto per tre giorni di seguito dal 5 al 7 agosto prossimo. (La Voce di Manduria)

“Notre Dame de Paris” non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro paese. «Notre Dame de Paris è l’opera popolare che ha segnato un enorme cambiamento nell’intrattenimento e nel teatro italiano, soprattutto anche in quello mondiale. (S&H Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr