Classifica Vuelta a España 2024, diciottesima tappa: Ben O’Connor conserva 5″ su Roglic, crolla Landa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La diciottesima tappa della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. Va via la fuga di giornata e vince lo spagnolo Urko Berrade, mentre l’australiano difende il simbolo del primato confermandosi al primo posto in classifica generale con 5″ di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo spagnolo Urko Berrade ha vinto la 18^ tappa della Vuelta con arrivo a Maeztu, nei Paesi Baschi, conquistando il primo successo in carriera. Il 26enne corridore basco del team Kern Pharma è arrivato con quattro secondi di vantaggio sullo svizzero Mauro Schmid. (Sky Sport)
Mauro Schmid, voto 8: finale di Vuelta in super crescendo per il campione svizzero che sembra aver ritrovato la forma migliore della carriera. PAGELLE DICIOTTESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)
Urko Berrade trova il primo successo della carriera alla Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)
Prima vittoria in carriera per Urko Berrade, che ha vinto la 18ª tappa della Vuelta, Vitoria Gasteiz-Maeztu di 179.5 chilometri. Il successo sulle strade di casa del 26enne corridore basco del team Kern Pharma è arrivato grazie a un attacco sull'ultima salita di giornata, dopo aver raggiunto Kruiswiijk e staccando infine gli altri: secondo lo svizzero Mauro Schmid con 4" di distacco. (La Gazzetta dello Sport)
PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI (Luciana Vinci) – Proseguono le iniziative dedicate al quarantennale dell’istituzione dell’Ente regionale Parco dei Castelli Romani. Domenica 8 Settembre sarà la volta del “Trekking urbano di Albano Laziale”, condotto dal dott. (Cronache Cittadine)
Urko Berrade si regala un’incredibile vittoria nella diciottesima tappa della Vuelta a España 2024. Una giornata che vale una carriera. (OA Sport)