F1, GP Portogallo | Confronto e analisi dei tempi in qualifica: 2021 vs 2020. Chi ha fatto meglio?

Circus Formula 1 SPORT

Il pole-man di quest’anno, ovvero Valtteri Bottas, ha peggiorato il suo tempo del 2020 di ben 1.882 secondi.

Pierre Gasly è rimasto in linea con la differenza vista nel 2020, ma Lando Norris ha peggiorato di ben 6 decimi il suo tempo realizzato nel Q2

Come detto all’inizio di questo post, tanti piloti hanno peggiorato il loro tempo nel corso delle tre sessioni di qualifica.

Proprio come fatto per il Gran Premio precedente, abbiamo deciso di prendere i tempi realizzati nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo nel 2020 e nel 2021 e di confrontarli per vedere chi ha fatto meglio. (Circus Formula 1)

Ne parlano anche altre testate

Intanto però, c’è da definire la griglia di partenza con delle qualifiche che si annunciano molto interessanti. Verstappen risale al terzo posto ma è a 4 decimi dalle Mercedes che conquistano la prima fila con Bottas poleman di giornata davanti ad Hamilton. (Autoblog)

La Mercedes di Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del Gp del Portogallo. Terzo e quarto tempo per le Red Bull di Verstappen e Perez. (San Marino Rtv)

Potrete ovviamente indicare il vostro podio virtuale tra i commenti di questo articolo A Portimão, Valtteri Bottas ha ribaltato i pronostici della vigilia facendo sua la prima pole stagionale beffando di sette millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. (FormulaPassion.it)

Andiamo a conoscere più da vicino Mario Isola, Responsabile Pirelli in Formula 1 e persona poliedrica con un passato da kartista ed un presente che lo vede - oltre che manager dalla conclamata professionalità - anche uomo capace di dedicarsi agli altri facendo attivamente volontariato quando non è in giro per il mondo al seguito del circus iridato (Motorsport.com Italia)

Ritorno all’antico in F1 al termine delle prove del Gp del Portogallo che si disputa sulla bellissima pista di Portimao con una prima fila firmata interamente dalla Mercedes. Interlocutorio il risultato della Ferrari con Carlos Sainz 5° e Charles Leclerc 8° (Circus Formula 1)

Quinta la Ferrari di Sainz, ottava quella di Leclerc. ANSA (Giornale di Sicilia)