Oltre mille studenti reatini a lezione nei moduli. Ma si preparano interventi sulle scuole: ecco quali istituti sono interessati

Rieti Life SALUTE

Molto è stato fatto, ma le criticità restano visto che sono oltre mille gli studenti che sono tornati sui banchi in strutture provvisorie.

(di Federico Ducco – da RietiLife Free Press) Il nuovo anno scolastico ha riportato alla luce il problema legato alla sicurezza degli istituti.

Inoltre l’Amministrazione Comunale ha avviato l’iter per la costruzione di due nuovi edifici scolastici in luogo del consolidamento delle vecchie sedi della Minervini e della Sacchetti Sassetti, ma i tempi si prevedono molto lunghi. (Rieti Life)

La notizia riportata su altri media

«Le persone - sottolinea la Asl - sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale 'ex Bosì di Rieti. In Lombardia terza dose per 150 mila da lunedì. (Gazzetta del Sud)

In tal senso il Comune ha già ottenuto i fondi utili al recupero dell’ex mercato coperto e a breve avvierà i tanto attesi lavori di allestimento del cortile esterno al Teatro Flavio Vespasiano. (Rieti Life)

Si tratta di soggetti per i quali la somministrazione della terza dose è necessaria per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. E la scienza ci setta le priorità di somministrazione della terza dose”. (CittaDellaSpezia)

Rieti (3) – Contigliano (1) – Fara in sabina (1) – Forano (1) – Pescorocchiano (2). Si registrano 15 nuovi guariti. Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:13. RIETI - Coronavirus: all’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 8 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. (ilmessaggero.it)

Gli effetti positivi della vaccinazione sulla capacità del virus di propagarsi emergono in modo evidente dall’attuale incidenza nelle diverse fasce d’età. Si comincerà con gli immunodepressi e i trapiantati che hanno già ricevuto due dosi di vaccino. (Regione Piemonte)

Partita la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid: la Asl di Rieti, informa una nota, ha somministrato nella giornata di ieri il siero a 40 soggetti vulnerabili. Si tratta di trapiantati di organo solido che avevano gia’ completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi . (il Fatto Nisseno)