Mostra del cinema, l'appello di Almodovar: "Respingere bambini migranti è delirio"

Mostra del cinema, l'appello di Almodovar: Respingere bambini migranti è delirio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Il mio film è la risposta a quelli che in Spagna vengono definiti discorsi d’odio ma che ci sono anche nel resto del mondo" "Il mio film è la risposta a quelli che in Spagna vengono definiti discorsi d’odio ma che ci sono anche nel resto del mondo". Così Pedro Almodovar in occasione della presentazione del suo film ‘The Room Next Door’ in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2024. Al centro del suo discorso, il dramma dell'immigrazione: "Tutti abbiamo, non solo in Europa, grandi problemi con l'emigrazione e anche se nel film parliamo di un caso personale vorrei mandare un messaggio. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il successo delle prime quattro edizioni ritorna la rassegna «A Palazzo con lo Scrittore», ideata e diretta da Raffaele Gaetano. Il cartellone si articola in tre imperdibili appuntamenti che vedranno protagoniste altrettante dimore storiche, aperte per l’occasione solo al pubblico prenotato. (Corriere di Lamezia)

La Stanza Accanto è il nuovo film di Pedro Almodóvar. La pellicola è in concorso all’81esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (SEGUI LA DIRETTA). Protagoniste Tilda Swinton e Julianne Moore. (Sky Tg24 )

Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi, Martha è diventata una reporter di guerra, separate dalle circostanze della vita. ROMA – Ingrid (Julianne Moore) e Martha (Tilda Swinton) erano amiche da giovani, quando lavoravano alla stessa rivista. (The Hot Corn Italy)

Venezia 81, oggi sfida a due tra il film italiano ‘Vermiglio’ e il nuovo di Almodóvar

Ma c'è l'imprevisto a scombinare le cose a Vermiglio nel 1944, quando il soldato disertore Pietro (Giuseppe De Domenico) che si è rifugiato lì, fa innamorare Lucia (Martina Schrinzi), la figlia del maestro Cesare (Tommaso Ragno) che resta incinta. (La Nuova Venezia)

Un film sulla grande difficoltà di dire addio alla vita, sull'eutanasia, sull'amicizia al femminile, sull'incarnazione e con una grande coppia di attrici, Julianne Moore e Tilda Swinton, in grande forma. (Il Mattino di Padova)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)