Tel Aviv, scontri e decine arresti alla manifestazione indetta dalle famiglie degli ostaggi

Tel Aviv, scontri e decine arresti alla manifestazione indetta dalle famiglie degli ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Tel Aviv, scontri e decine arresti alla manifestazione indetta dalle famiglie degli ostaggi La protesta innescata dall'uccisione di sei ostaggi israeliani nelle mani di Hamas ha portato decine di migliaia di persone nelle strade dello Stato ebraico (700 mila secondo gli organizzatori) e le manifestazioni sono sfociate in pesanti scontri con arresti e feriti. L'autostrada Ayalon di Tel Aviv è stata sgomberata dai dimostranti dopo essere stata bloccata per circa tre ore. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È stata lunga e tragica la notte appena passata, una di quelle notti, nell’ultimo anno ce ne sono state molte, che passeranno alla storia per l’infamità con la quale Hamas e la sua schiera di terroristi ha trattato e continua a trattare i civili rapiti il 7 ottobre 2023 durante il pogrom in territorio israeliano. (Nicola Porro)

Rabbia contro Netanyahu: il ritrovamento degli ostaggi morti infiamma Israele il primo ministro accusato dalle famiglie di non fare abbastanza per il loro rilascio (Ottopagine)

Era il modo che i familiari avevano trovato per tenere alta l’attenzione della società israeliana, e soprattutto del gove… Tutti i venerdì mattina a Tel Aviv, in questi mesi, si è svolta una lezione di yoga speciale. (la Repubblica)

Strage in famiglia nel milanese. Morti padre, madre e figlio

Tel Aviv, la grande protesta dopo la morte degli ostaggi israeliani a Gaza: le immagini dal drone 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Hersh Goldberg-Polin, israelo-americano, 23 anni, avido viaggiatore, appassionato tifoso di sport, è uno degli ostaggi ritrovati morti ieri dall’esercito israeliano in un tunnel di Gaza giustiziati da Hamas proprio in pre… (la Repubblica)

In base alle informazioni raccolte dagli inquirenti al momento - sul posto si trovano i carabinieri e il pm della procura di Monza e quello della procura dei minori - e al racconto fatto dall'unico superstite della strage, l'altro figlio 17enne, il padre avrebbe ucciso la donna e il figlio più piccolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)