Napoli-Fiorentina, Mertens l'unico azzurro che rimase vivo

ilmattino.it SPORT

In una sera fredda, buia e sterile, la Fiorentina e l'arbitro Giovanni Ayroldi pugnalano cinque volte il Napoli, come se fossimo in un racconto di Stephen King, e l'unico che riesce a uscire vivo pur rimanendo in campo fino alla fine dei supplementari è Dries Mertens.

Nel Napoli oscuro che deve valorizzare Elmas e farlo giocare, che deve far riposare Juan Jesus, e far correre Axel Tuanzebe, il vecchio Mertens continua ad. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Duncan (solo giallo) a forbice, da dietro (soprattutto) sulle gambe di Politano: da rosso, Dionisi tace al VAR. In pieno recupero l’arbitro ferma l’azione per dare il secondo giallo a Fabian Ruiz (Torreira al tappeto) non concedendo il vantaggio a Ikoné lanciato a rete: urlano i viola (panchina compresa) (Viola News)

Era il 93’, poteva essere il gol-qualificazione dei viola che lo diventano di rabbia quando, poi, al 95’ Petagna con una rete da vecchio centravanti di area, porta il match ai supplementari Gli inserimenti di Fabian Ruiz e Lozano al 19’ della ripresa dovevano servire per dare più qualità anche in termini di conclusioni ed invece proprio loro due hanno costretto alla resa il Napoli: dopo l’espulsione di Lozano per un’entrata scomposta su Gonzalez, è arrivata anche quella di Fabian Ruiz per un doppio giallo che, almeno, ha evitato l’1-3 della Fiorentina (Firenze Viola)

Umberto Chiariello, in diretta su Canale 21, ha criticato duramente l’arbitraggio di Giovanni Ayroldi, arbitro di Napoli-Fiorentina. Queste le sue parole:. “L’arbitro Ayroldi non ha arbitrato bene, il suo metro di direzione non piace a nessuno. (Spazio Napoli)

Ecco quanto si legge sulla edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Gara piena di tensioni e di episodi controversi. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport boccia l'operato la direzione di gara di Ayroldi nella sua consueta moviola. (AreaNapoli.it)

La Fiorentina stasera è però più forte anche degli errori dell’arbitro e prima, al 105’, trova il 3-2 con una botta di Venuti, poi dilaga prima con Piatek (prima gioia in viola e subito esultanza con le pistole) e nel finale con Maleh: 5-2 e viola ai quarti" Peccato che la mancata espulsione di Duncan a metà del primo tempo abbia pesantemente indirizzato il match. (CalcioNapoli1926.it)

Ha fischiato tutto contro di noi", questi sono solo alcuni commenti che si possono trovare in rete. Il Napoli, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, deve già salutare la Coppa Italia. (AreaNapoli.it)