Superlega, ecco cosa e quanto rischia la Juventus

CalcioNapoli1926.it SPORT

Superlega, ecco cosa e quanto rischia la Juventus. L’edizione odierna di “TuttoSport” ha deciso di fare chiarezza sulla situazione, in vista delle decisioni dell’Uefa.

Nel caso in cui l’Uefa decidesse di sanzionare i club, la Superlega potrebbe richiedere il risarcimento dei danni.

Real Madrid, Barcellona e Juve attendono la decisione dell’organo Europeo, mentre d’altro canto il tribunale di Madrid si oppone all’esclusione dei tre club dalle coppe. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stando a quanto riportato dal portale sportivo però, il Ministero della Giustizia svizzero avrebbe comunicato agli organi del calcio europeo e internazionale che non potranno intraprendere azioni legali nei confronti dei club della SuperLega. (LAROMA24)

Advertisements. FIFA 22 sarà multipiattaforma? Sarà il primo FIFA ad uscire dopo il lancio delle console di nuova generazione (Playstation 5 e Xbox Series) e quindi ci sarà molta attesa da parte dei fan. (HelpMeTech)

Getty Images. Un giudice madrileno si era già schierato dalla parte di Barça, Juve e Real, diffidando la Uefa dall'adottare qualsiasi procedimento disciplinare o sanzionatorio. Secondo l'emittente spagnola Cadena SER il ministero della Giustizia elvetico ha inviato una notifica ai due organismi per comunicare che non potranno comminare sanzioni nei confronti di Barcellona, Real Madrid e Juventus (Sport Mediaset)

Il procedimento è apertom ma c'è anche una sentenza del Tribunale di Madrid che tutela Juventus, Barcellona e Real. Lo scenario più verosimile è che ci saranno sanzioni, ma difficilmente salteranno la Champions 2021/2022 anche per i tempi biblici (minimo 6-12 mesi) con i quali si interviene in questi casi (TUTTO mercato WEB)

Ci sono state spese folli, anche per giocatori medi" Ma che non dipende solo dalla pandemia. (TUTTO mercato WEB)

Ora, scrive Cadena Ser, bisognerà vedere se nelle prossime ore Uefa e Fifa ufficializzeranno questa notifica della Corte di giustizia svizzera, e se decideranno di revocare il fascicolo disciplinare Da settimane si sa che il Tribunale di Madrid si è pronunciato preventivamente sulla non punibilità di Real, Barca e Juve. (IlNapolista)